4
Concludo con lo stesso interno da altro punto di ripresa con questa foto recente dopo i lavori. L’interno del Duomo con i suoi capolavori pittorici si mostra al mondo intero. Con questa concludo questo “omaggio a Città della Pieve”
di Ilario Balestro
Presentando la seconda parte del mio “Omaggio a Città della Pieve” mostro una serie di foto dove su tutte ci sono tracce, più o meno manifeste di VITA!
Le foto possono testimoniare come la città sia molto ben conservata e quindi come può avere un enorme potenziale di vita e sviluppo, il lavoro si concluderà facendo intravedere il proseguo per la prossima proposta, pur non anticipando nulla di più.
La parola passa ora alle foto con la copertina dedicata alla bella Piazza Plebiscito da un punto di ripresa (pov) poco sfruttato ma che è molto interessante per la scena che ci mostra.
La città si prepara per una manifestazione che attira sempre tanti visitatori.
Altra vista sempre in un giorno dove la Città vive intensamente con le sue proposte che richiamano tantissima gente.
Questa foto è stata ripresa sbirciando da una finestra di Palazzo della Corgna in un giorno di festa.
Altra foto con segni di attività in corso su Corso Vannucci
Corso Vannucci detto anche “Il Casalino” durante l’Infiorata in onore di San Luigi.
Quando si parla di Città della Pieve non può mancare il “Vicolo Baciadonne” difficle da fotografare ma con il suo fascino unico ed indimenticabile.
I segni di vita vissuta arricchiscono anche i vicoli ed i classici panni stesi rendono viva e caratteristica questa foto.
Davanti alla Porta di Sant’Agostino è stata realizzata la nuova sede del Liceo, un’opera importante dell’Arch. Botta con il completamento sulla Piazza.
Ecco la Piazza Calvino che è in grado di ospitare manifestazioni che rappresentano la “Voglia di Vivere” di Città della Pieve.