Home Argomenti Cronaca Il Comune di Castiglione seleziona un geometra

Il Comune di Castiglione seleziona un geometra

Condividi

 

Il Comune di Castiglione del Lago informa che c’è tempo fino al 28 luglio per presentare domanda di ammissione alla selezione pubblica per titoli, prova a quiz e colloquio per la formazione di una graduatoria triennale per l’eventuale assunzione a tempo determinato di un istruttore tecnico – geometra cat. giur. “C”, in base alle esigenze dell’Ente e secondo le disponibilità finanziarie e la compatibilità con la normativa tempo per tempo vigente in materia di spesa del personale nel periodo di validità della graduatoria stessa.

Tra i requisiti per l’ammissione alla selezione c’è la cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica). Possono accedere ai posti di lavoro presso le amministrazioni pubbliche i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria; i cittadini degli stati membri della U.E. o loro familiari o cittadini di paesi terzi devono essere in possesso di tutti i requisiti previsti per i cittadini della repubblica e godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza e provenienza, nonché avere adeguata conoscenza della lingua italiana che sarà accertata durante la prova orale.

Età non inferiore agli anni 18 e il possesso dello specifico titolo di studio e/o professionale, previsto da norme legislative o regolamentari, per l’accesso al profilo per il quale concorrono, ed in specifica: diploma quinquennale di geometra o equipollente e/o titolo di studio superiore assorbente del titolo di geometra; essere in possesso della patente di guida categoria “B” o superiore in corso di validità; idoneità fisica all’impiego; essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e di servizio militare. Essere immuni da condanne che, ai sensi delle vigenti leggi, ostino all’assunzione ai pubblici impieghi; godimento dei diritti civili e politici, ovvero non essere incorso in alcuna delle cause che ne impediscano il possesso; non essere stato destituito oppure dispensato o licenziato dall’impiego per persistente insufficiente rendimento, o per falsità documentali o dichiarative commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro.

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice, va compilata a pena di esclusione sul modello scaricabile dal sito ufficiale del Comune allegando copia di un documento d’identità in corso di validità. Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum professionale debitamente sottoscritto. La domanda dovrà pervenire entro il giorno 28 luglio 2017.

Le operazioni di selezione saranno svolte da apposita commissione. La prova a quiz senza altro preavviso avrà luogo, per i candidati ammessi, il giorno 7 agosto 2017 alle ore 10. L’elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova ed il luogo di svolgimento della stessa verrà pubblicato all’Albo Pretorio on-line e sul sito del comune (www.comune.castiglione-del-lago.pg.it). La prova orale, senza altro preavviso avrà luogo il giorno 18 agosto 2017 alle ore 9,30 presso la Residenza Municipale ubicata in Piazza Gramsci, 1. I candidati dovranno presentarsi con un valido documento di riconoscimento. (AKR)