Home Rubriche Un Fine settimana dedicato al Natale per la Città di Chiusi

Un Fine settimana dedicato al Natale per la Città di Chiusi

Condividi

dalla newsletter del Comune di Chiusi

La Città di Chiusi si prepara a vivere un fine settimana prenatalizio ricco di iniziative sia in centro storico che allo Scalo grazie alla collaborazione dei due centri commerciali naturali, dei quali il Comune fa parte, l’Associazione Pro Loco, altre associazioni e volontari del territorio. Per quanto riguarda Chiusi Scalo

A partire da sabato 19 dicembre, dalle ore 15.00 in Piazza Garibaldi, si svolgerà “Pompieropoli”, un pomeriggio di giochi dedicati ai più piccoli in collaborazione con il Corpo Nazionale Vigili del Fuoco di Montepulciano. L’iniziativa si ripeterà domenica 20 insieme alla tanto attesa discesa di Babbo Natale dal cielo che arriverà in Piazza Dante alle ore 17.30 per poi fermarsi con i bambini per foto e distribuire caramelle.

Oltre a tutto questo per le vie dello Scalo tornerà “La Carrozza di Babbo Natale” che, da domenica fino alla vigilia di Natale (giovedì 24), permetterà di riscoprire le vie del Centro Commerciale Naturale in un modo nuovo e originale.

A Chiusi Città nella giornata di domenica svolgerà il consueto “Mercatino di Porsenna” animato anche da iniziative dedicate ai più piccoli. dalle ore 10 alle ore 13, sarà presente un’isola di Telethon, grazie alla collaborazione con l’associazione Pro Loco, per la promozione della campagna “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore” dove sarà possibile acquistare un “Cuore di cioccolato Telethon”.

Il ricavato andrà completamente a finanziare la ricerca; l’isola Telethon si sposterà nel pomeriggio a Chiusi Stazione.  “Le iniziative che ci aspettano nel fine settimana creeranno alla perfezione il clima natalizio in vista della festa più bella dell’anno – dichiarano il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini e l’assessore al Sistema Chiusipromozione Chiara Lanari – grandi e piccoli, grazie agli eventi che sono stati organizzati dalle associazioni, dai volontari e dai centri commerciali naturali, avranno l’occasione di riscoprire la bellezza e la magia del Natale e di questo non possiamo che essere soddisfatti.” Dopo la prima tranche di eventi il Natale di Chiusi continua, dunque, a pieno ritmo tra cultura, commercio, turismo ed enogastronomia.

Tutti gli eventi, che di fatto traghetteranno la città verso la settimana del Natale vera e propria, continueranno ad essere illuminati dalle festose e tradizionali luminarie natalizie realizzate grazie ai due centri commerciali naturali (Comune, Banca Valdichiana, Confcommercio, Confesercenti, Chiusinvetrina, Botteghe di Porsenna).