Finisce 1-1 la prima entusiasmante gara di Campionato tra Stella Rossa e GS Arci Chianacce: una gara difficile che la squadra di Gonnellini, supportata dai suoi inseparabili tifosi, ha dominato fin dal primo minuto ed avrebbe sicuramente meritato di vincere.
Inizia fortissimo la Stella Rossa: nei primi venti minuti il gioco è spumeggiante, gli esterni offensivi Biggera e Sorbino creano sistematicamente superiorità numerica e le occasioni si sprecano.
Al 12′ Meloni riceve in area da Scricciolo ma la sua conclusione finisce a lato. Passano soltanto 3 minuti ed uno scatenato Sorbino salta due avversari e conclude ma, a portiere battuto è il numero 5 ospite che si immola e salva sulla riga.
Ancora Stella Rossa, a concludere dal limite ci pensano prima Rubeca, poi Massoli, infine Fabrizzi ma la mira è ancora da registrare.
Se fino al 25′ in campo c’è stata una sola squadra, nel quarto d’ora successivo succede il contrario: la squadra di Città della Pieve cala inspiegabilmente ed inizia a concedere campo agli avversari, che si rendono pericolosi in un paio di occasioni colpendo anche un palo.
La ripresa ricomincia con i padroni di casa sugli scudi, spinti dai numerosi supporters accorsi al “campo nero” per la prima di campionato. Come accade però a volte nel calcio, quando una squadra attacca con continuità è l’altra a punire per prima: al 8′ del secondo tempo è il numero 8 ospite a portare in vantaggio le Chianacce grazie ad una fucilata da posizione molto defilata.
La Stella Rossa però non ci sta e riprende a macinare gioco, anche grazie all’aiuto degli innesti freschi Brusco e Tassini. Proprio Brusco protagonista al 15′ quando si invola sulla fascia e mette in area un pallone d’oro per Biggera, ma il numero 26 impatta male la palla e la spedisce alta.
I ritmi si alzano, Massoli a centrocampo detta i tempi alla squadra e la difesa resta alta senza concedere niente agli avversari. Il forcing è altissimo e neppure l’espulsione di Meloni riesce a frenare il pressing dei padroni di casa. Al 23′ della ripresa arriva il goal del pareggio: Sorbino gioca un calcio d’angolo corto per Scricciolo che muove palla e lascia partire un bolide dai 20 m che si infila sotto la traversa. E’ 1 a 1.
Il fine gara è un monologo bianco-rosso ma prima il portiere è bravo sulla conclusione di Pilato, poi è la traversa a fermare la botta di Massoli.
Al triplice fischio finale il dispiacere per non essere riusciti a vincere una partita dominata contro una buona squadra, ma anche la consapevolezza di avere un bel gruppo, dei tifosi unici e di essere sulla strada giusta per riuscire a fare bene in questo combattuto campionato.
STELLA ROSSA: Croccolino, Ottaviani (15′ st Brusco), Rossi (1′ st Pilato), Rubeca (20′ st Tassini), Rella, Scricciolo, Fabrizzi, Meloni, Massoli, Biggera (30′ st Dorigo), Sorbino. All. Gonnellini
RETI: 23′ st Scricciolo
NOTE: Ammoniti Rossi, Rella. Espulso Meloni.