Home Argomenti Istituzioni Scuole: Panicale, Paciano, Piegaro, unico Istituto Comprensivo

Scuole: Panicale, Paciano, Piegaro, unico Istituto Comprensivo

Condividi

Perugia, 12 dicembre ’16 – La Conferenza Provinciale di Organizzazione della Rete Scolastica, riunita nella giornata odierna nella sala del Consiglio provinciale, alla presenza dei Sindaci della provincia di Perugia, ha approvato il Piano provinciale di dimensionamento per l’anno scolastico 2017/2018”.

Due le proposte approvate all’unanimità dall’assemblea. La prima, riguarda l’istituzione di un Istituto Comprensivo Unitario tra i Comuni di Panicale, Piegaro e Paciano a decorrere dall’ano scolastico 2017/2018. Le scuole coinvolte sono l’Istituto Comprensivo Panicale – Tavernelle (scuole dei comuni di Paciano e Panicale) e l’Istituto Comprensivo di Piegaro (scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado).

Il sindaco di Panicale, Giulio Cherubini ha commentato che “i territori di Panicale e Paciano già da qualche anno hanno adottato il Piano di dimensionamento e che si muovono nell’intento di un quadro unitario e il passaggio da tempo era in corso di maturazione. C’è una piena condivisione di obiettivi e di intenti – ha concluso il primo cittadino – tra tutte le parti coinvolte, emersa a seguito di incontri partecipati nei territori”.

da Ufficio Stampa Provincia di Perugia

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here