Home Rubriche San Valentino a Città della Pieve. Tutto pronto per i tour nei...

San Valentino a Città della Pieve. Tutto pronto per i tour nei luoghi più romantici della patria del Perugino

Condividi

(Cittadino e Provincia) Città della Pieve pronta a celebrare San Valentino attraverso il ricordo della straordinaria storia d’amore di Chiara Fancelli e Pietro Vannucci detto “Il Perugino”.

Quest’anno infatti l’appuntamento è reso ancora più speciale dalla ricorrenza del cinquecentenario della morte del Divin Pittore.

Da domani a domenica prossima la città propone alle coppie un viaggio nel tempo alla scoperta dei luoghi più suggestivi e romantici della città: l’Adorazione dei Magi; il Vicolo Baciadonne, uno dei più stretti d’Italia; il salone con gli Amori degli Dei; la Terrazza di Palazzo Della Corgna; la passerella panoramica di San Pietro e il sipario storico del Teatro Accademia degli Avvaloranti che ritrae il Perugino e Chiara Fancelli.

A chiudere il tour guidato un calice di vino offerto alle coppie.

Partenze dall’Ufficio Turistico Comunale in Piazza Matteotti 4 martedì 14 e venerdì 17 febbraio alle ore 16; sabato 18 e domenica 19 alle ore 11:30 e alle ore 16:00. Costo € 15,00 a coppia. Per info e prenotazioni 0578 298840 – info@cittadellapieve.org.

All’Oratorio di Santa Maria dei Bianchi, con lo sfondo dell’Adorazione dei Magi, uno dei maggiori capolavori del Perugino, Don Simone Sorbaioli rinnoverà le promesse d’amore martedì 14 e sabato 18 febbraio alle ore 18:00.

Inoltre, presso i bar e i ristoranti di Città della Pieve sarà possibile degustare menù dedicati alla giornata degli innamorati.