Home Rubriche Palio e Terzieri Presepe Monumentale, ultimi preparativi. Tema il dramma dei migranti. il 25 apertura...

Presepe Monumentale, ultimi preparativi. Tema il dramma dei migranti. il 25 apertura alle 10

Condividi

Come ogni anno, il Terziere Castello allestisce nei sotterranei di Palazzo della Corgna il Presepe Monumentale. Opera che si articola in più sale e in un percorso figurato attraverso i corridoi dei sotterranei per un totale di 6 stanze e più di 400 metri quadrati. Ogni sala è allestita minuziosamente dai volontari del Terziere che lavorano per mesi per la sua realizzazione, unendo tradizione, capacità artigianali e di costruzione, dando così vita ad un viaggio che il visitatore effettua attraversando le epoche delle ambientazioni con suggestioni visive e sonore.

Quest’anno viene proposto un percorso attraverso il quale il visitatore, messo di fronte al dramma dei migranti, trova una possibile via d’uscita in una nuova capacità di dialogo e nella volontà di creare ponti di pace e non muri con la società.

Il Terziere Castello devolverà parte del biglietto d’ingresso del Presepe 2015, al Comitato per la vita ‘‘Daniele Chianelli’’ di Perugia, Associazione Onlus per la ricerca delle leucemie, linfomi e tumori di adulti e bambini

Continua la collaborazione con l’Associazione Amici del Malawi con il mercatino di artigianato malawiano ospitato nei locali del Terziere.

Apertura tutti i giorni dal 25 dicembre al 10 gennaio, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

Per informazioni su luoghi, orari e come arrivare a Città della Pieve:

0578 / 299375 oppure www.cittadellapieve.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here