Inizia la nuova stagione calcistica a tutti i livelli. E riprende anche l’attività, naturalmente degli arbitri, figura a volte vituperata, ma fondamentale per il calcio e per chi lo ama.
Forse questi ragazzi non sanno nemmeno chi li ha preceduti, in questo difficile ruolo e non hanno conosciuto l’arbitro pievese per antonomasia del calcio cosiddetto “romantico” cioè Ivano D’Ubaldo che allenò pure per diversi anni a livello locale.
Dobbiamo però dire che pur estremamente giovane la rappresentanza pievese fra i fischietti umbri è già molto agguerrita e qualificata.
Alessio Anselmi e Federico Menichetti li ho conosciuti in altre vesti, ma oggi sono entrambi affermati arbitri nell’organico dell’Eccellenza Umbra e puntano a salire ovviamente. Età, qualità e impegno giocano a loro favore. Nella foto sono insieme a Mattia Stella che è assistente arbitrale in Promozione ed Eccellenza.
Tra gli arbitri che risiedono a Città della Pieve, va segnalato anche Manuel Volpi, che opera addirittura in Serie D, che però è iscritto alla sezione arbitrale di Arezzo.
Un buon lavoro a tutti!