Home Argomenti Calcio Pievese e Tavernelle ultimo treno, Moiano, Ficulle e Panicale per restare nei...

Pievese e Tavernelle ultimo treno, Moiano, Ficulle e Panicale per restare nei play off,

Condividi

Con l’arrivo di aprile, ripartono i campionati umbri di calcio che vedono impegnate le nostre squadre nelle diverse competizioni. E in aprile, in quattro partite,  si concluderanno le stagioni regolari con i verdetti principali, chi sale e chi scende subito. Poi ci saranno play off e play out per stabilire le altre promosse  retrocesse.

In Promozione con Il Fontanelle Branca  in testa e un vantaggio di quattro punti tutto sembra ricondotto nella lotta al vertice ad un discorso fra gli eugubini e il Pontevalleceppi. Dietro Lama e Marra San Feliciano sembrano le candidate più accreditate per disputare i play off. Un solo posto sembrerebbe ancora in bilico, quello cioè del San Giustino che precede di due punti e tre punti un quintetto composto da Casa del Diavolo, Pievese, Tavernelle, Corciano e Juventina. E al Santa Lucia domenica va di scena proprio Pievese – San Giustino che per i biancazzurri è sicuramente l’ultimo treno che passa. Da seguire anche il match che si gioca in riva al lago fra Marra e Tavernelle. Attenzione anche ad una classifica che vede quel quintetto di cui abbiamo parlato essere insieme a tre punti dai play off, ma anche a tre punti dai play out, dove a sperare è la Pietralunghese. Un aprile dunque che sarà sicuramente più caldo della primavera appena entrata.

In Eccellenza la Trasimeno ormai ultima a sette punti dalla zona play off ha le speranze ridotte al lumicino, ma finchè la matematica non la condanna….

In Prima Categoria la capolista Pietrafitta ha un vantaggio di due punti sull’Ellera e con i corcianesi si giocherà probabilmente fino alla fine la promozione diretta. Dietro quasi certo dei play off il Pila, mentre per le altre due piazze Moiano e Papiano devono guardarsi da Santa Sabina,  Sant’Arcangelo, Tuoro e Magione. E le partite in programma domenica sembrano fatte a posta per dare alcuni verdetti. Il Moiano ospita in Via Lombroni il Magione, mentre il Tuoro va ad Ellera e Santa Sabina e Sant’Arcangelo se la vedono tra di loro. Da segnalare infine il Pobandino che va a far visita proprio alla capolista piegarese.

In Seconda Categoria, sembra la situazione più definita. Con cinque punti sulla seconda l’Ammeto ha in tasca la promozione quasi certa. Mantignana, Ficulle e Panicale sono quasi certamente ai play off. Domenica il clou è la sfida fra Ficulle e Panicale, mentre al Fabro va a far visita il Mantignana.

Inseriamo i questa puntata dello “Stracalcio Umbro” anche i Tabellini del Campionato Juniores A2 dove la Pievese, targata Saravalle senior si gioca i play off e della Serie B Femminile dove la Grifo Perugia, targata Carlotta Saravalle si gioca ancora la vetta.

Promozione Classifica

1 pro cla u

Promozione 27° Giornata

2 pro prox

Eccellenza Classifica

3 ecc cla u

Eccellenza 27° Giornata

4 ecc prox

Prima Categoria Classifica 

5 pri cla u

Prima Categoria 27° Giornata

6 pri prox

Seconda Categoria Classifca

7 sec cla u

Seconda Categoria 27° Giornata

8 sec prox

Campionato Juniores A 2 A

9 juniore

Serie B Femminile

10 serie b femm

 

corrierepievese@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here