Home Rubriche Pievese: buona la prima!!

Pievese: buona la prima!!

Condividi

Mister Fabrizi aveva chiesto la vittoria ed è stato accontentato dai suoi ragazzi: Tavernelle, che l’anno scorso aveva sfiorato la Promozione, battuto 3 a 2 e primi 3 punti per la Pievese. Partita sofferta, soffertissima, contro un avversario mai domo, che anche in 10 e sotto per 3 a 0 non ha mai mollato.
Pievese che scende in campo con il rodato 4-4-2 con Della Ciana tra i pali, Chiappini, Natali Tanci, Canuti e Marchetti Thomas in difesa, Montagnolo, Moretti, Marchetti Jacopo e Muccifori in mediana e il tandem Cacciamano-Rossi in attacco.
Il Tavernelle inizia forte e sugli sviluppi di un corner, Della Ciana deve distendersi per deviare un insidioso colpo di testa da centro area. Ma i locali non ci stanno e subito dopo, sempre dopo un calcio d’angolo, vistosa trattenuta di un difensore ospite ai danni di Natali Tanci; rigore che bomber Cacciamano realizza. Il Tavernelle reagisce ma trova sulla sua strada un Della Ciana super che almeno in un paio di circostanze salva i suoi. Al 25° l’episodio che cambia il match: l’ex Mencarelli Andrea viene espulso dall’arbitro per una frase “blasfema” e ospiti in 10 . A fine primo tempo, la Pievese sfrutta al meglio la superiorità  numerica: inserimento di Rossi che con un tiro improvviso deviazione del portiere avversario, che però non riesce ad evitare che la palla superi la linea di porta. Per gli ospiti, la palla non ha superato interamente la linea e scattano le veementi proteste che portano all’allontanamento di un dirigente. Si va al riposo sul 2 a 0.
La ripresa si apre come si era concluso il primo tempo: Cacciamano salta un avversario e si porta all’interno dell’area, cerca il passaggio al centro che viene intercettato dal braccio di un difensore. Ancora rigore e ancora Cacciamano trasforma spiazzando il portiere. Subito dopo Rossi, avrebbe la possibilità  di chiudere definitivamente il match, ma servito in profondità  da Moretti, si allarga troppo nel tentativo di saltare il portiere e l’azione sfuma. Da qui, la Pievese si spegne: la squadra si allunga a dismisura, gli attaccanti non ricevono più palle giocabili e il Tavernelle cresce e ci crede.    A metà  secondo tempo, Cappuccini, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, anticipa tutti sul primo palo e insacca. Poco dopo, ancora su palla inattiva, vero tallone d’Achille della retroguardia biancoceleste, gli ospiti trovano il 3 a 2 con un tiro sporco dal limite dell’area. La Pievese trema, torna in mente la sfida di Coppa col Po’ Bandino, ma stavolta la difesa tiene. Ultimo brivido, un gol annullato al Tavernelle per fuorigioco.
Vittoria importante questa della Pievese, che batte una delle squadre più quotate del Girone B e mette in cascina punti preziosi per raggiungere l’obiettivo-salvezza.
Domenica prima trasferta stagionale, si va nella tana del Real Perugia!