Home Argomenti Arte e Cultura Panicale. Teatro, arriva la commedia brillante “Ti posso spiegare”

Panicale. Teatro, arriva la commedia brillante “Ti posso spiegare”

Condividi

Panicale. Al teatro Caporali di Panicalesabato 5 marzo, alle 21, la Stagione di Prosa prosegue con la divertente commedia di Michele La Ginestra e Adriano Bennicelli, “Ti posso spiegare”. Lo spettacolo, che sta registrando il tutto esaurito nei teatri italiani, grazie alla brillante regia di Roberto Marafante e all’esilarante interpretazione di Michele La Ginestra, Beatrice Fazi e Maria Chiara Centorami, garantisce una serata all’insegna del divertimento. Un uomo e una donna, un marito e una moglie, vent’anni insieme, senza sbavature, senza incertezze… Certo, ogni tanto una piccola discussione, di quelle banali, ma al contempo affascinanti, fatte con l’ironia sottile, tipica di una coppia ormai collaudata. Sembrerebbe filare tutto liscio tra i binari della consuetudine, di una monotona monogamia, fino a quando compare un’altra donna, ma non una qualsiasi, una donna giovane, affascinante, straniera! Ma soprattutto compare all’improvviso, nel loro letto matrimoniale! “Cara non è come credi… giuro, ti posso spiegare!”

E’ da qui che comincia la storia, fatta di un presente inspiegabile e di un passato prossimo abbastanza confuso, tra un flash back illuminante e un “non ricordo” divertente, tra una risata e una riflessione, la matassa pian piano si dipana lasciando agli spettatori la possibilità di valutare se è preferibile la cruda realtà o una magica illusione.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here