Home Argomenti Eventi Paciano.“Mille & una Umbria”, pranzo con tavola grande per le vie del...

Paciano.“Mille & una Umbria”, pranzo con tavola grande per le vie del centro

Condividi

Torna la manifestazione en plein air che coniuga cibo, folklore e spettacolo

Domenica 13 settembre torna a Paciano “Mille & Una Umbria”, storico appuntamento con la Tavola Grande apparecchiata lungo le vie del centro storico di uno dei Borghi più belli d’Italia. Buon cibo rigorosamente locale e tipico, intrattenimento per grandi e per bambini, tanta musica e folklore accompagneranno l’ospite dalle ore 10.00 fino alle ore 19.00. La giornata comincerà alle 10 con l’apertura di TrasiMemo con le visite al museo, i laboratori per grandi e piccini e il mercatino degli artigiani della Banca della Memoria.

Alle ore 11 appuntamento con la storica Banda musicale di Paciano. Dalle 12 via al pranzo-degustazione, che sarà accompagnato da tanta musica di: Rowland Jones Group, Swingle Kings, Trio di fiati del Trasimeno, La corale Stella Splendens, Chorobodò duo di musica folklorica. I bambini saranno intrattenuti da truccabimbi, letture grazie alla collaborazione di Amici della Biblioteca e Libreria Book&Coffe e laboratori di arte in natura con SiripArte, appuntamento alle 12, 15 e 17.

Mentre per chi vuole appassionarsi alla degustazione Strade del Vino organizza degustazioni guidate. Intanto per gli amanti dell’olio appuntamento nell’antico mulino Biavati e chi vorrà avvicinarsi alla degustazione del miele l’APAU, associazione italiana di Apicoltura alle 17 terrà una sessione guidata di informazioni e assaggio. “Il 14 settembre – dichiara il sindaco di Paciano Riccardo Bardelli – vuole essere una giornata di festa per il paese nella quale ognuno porta la propria esperienza, ci cureremo anche dell’ambiente mettendo a disposizione soltanto materiali riciclabili”.

 

Per il programma completo consultare www.paciano.org fb pacianoeventi e Comune di Paciano.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here