Home Argomenti Arte e Cultura Paciano. 24 gennaio presentazione di “Metà di me” di Laura Feri

Paciano. 24 gennaio presentazione di “Metà di me” di Laura Feri

Condividi

 Nuovo appuntamento letterario a TrasiMemo. Domenica 24 gennaio alle 17,30, Paciano ospita la presentazione della fatica letteraria di Laura Feri, “Metà di me”. Romanzo di esordio della giovane scrittrice ispirato a una vicenda reale, è una storia di caduta e resurrezione narrata con lucidità e introspezione, dove i toni spesso drammatici lasciano spazio a un forte messaggio di speranza.

L’autrice, giornalista fiorentina classe ’79, racconta la storia di Rebecca, una trentaduenne che come tante altre ha un lavoro, un fidanzato, una vita normale. Finché un’emorragia cerebrale non la paralizza nella metà destra del corpo, oltre a farle perdere gran parte della memoria. Inizia un vero e proprio calvario, in cui Rebecca non dovrà soltanto fare i conti con la degenza e la lunga riabilitazione, ma perderà il proprio impiego e, a tratti, anche la speranza di tornare a vivere un’esistenza appagante. Tra le persone a lei vicine ci sono amici, familiari e anche Lorenzo, un ragazzo che ha il suo stesso problema. I due finiranno per trovarsi sempre più vicini, sostenersi a vicenda, affrontare insieme il cammino verso un’insperata felicità.

Senza cadere nella retorica e nei facili sentimentalismi, l’autrice riesce a calarsi nei panni di una persona disabile senza perdere il dono dell’ironia e la capacità di alternare momenti tragici ad altri più leggeri e positivi. La presentazione di domenica prossima è parte del progetto “Incontri con gli autori”, voluto a Paciano per la promozione della cultura, all’interno di uno spazio museale. L’incontro di domenica è organizzato in collaborazione con Books and Coffee. Per informazioni 3311170780 trasimemo@gmail.com.

Notizie dalla Provincia di Perugia

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here