Home Argomenti Arte e Cultura Lucia De Santis e Creuza de Ma’. Due concerti all’Avvaloranti

Lucia De Santis e Creuza de Ma’. Due concerti all’Avvaloranti

Condividi

L’ Associazione Turistica Pievese-Pro Loco organizza due eventi musicali  per le festività natalizie, nell’ambito della “Città dei Presepi”.

La prima data è Domenica  3 Gennaio, ore 21.00 al Teatro Avvaloranti con Lucia De Santis, giovane realtà perugina reduce dalla platea del Festival di Sanremo e Sanremo DOC. Un concerto di alto profilo, repertorio Internazionale, con una grande voce e grande talento.

Il 5 Martedì, vigilia dell’Epifania, presso la Sala S Agostino, ore 21.00, omaggio in musica  a Fabrizio de Andrè con un gruppo di grande spessore, i Creuza de Ma’. Due grandi serate di musica d’autore per un felice inizio 2016.

L’ingresso ai concerti sarà gratuito, finanziato dalla Pro-loco e dagli sponsor per una festa partecipata della collettività e dei visitatori.

Lucia De Santis E’ perugina, ha 24 anni, è laureata ed è appassionata di canto, oltre che di arte, fin da piccola. E’ Lucia De Santis, uno dei giovani talenti umbri che, in collaborazione con l’agenzia Greenstage, sabato 22 febbraio 2014 si e’ esibita sul palco di «Sanremo DOC musica di origine controllata» uno dei principali eventi del Festival di Sanremo

Il suo stile spazia dall’ambito internazionale e jazz, con sfumature che si richiamano ad Etta James, alle rivisitazioni personali della musica italiana degli anni ‘60-‘70. Collabora con le agenzie di promozione e organizzazione eventi BadBox (dal 2012), e Greenstage (dal 2013).

E’ molto legata a Citta’ della Pieve. Sua madre e’ stata infatti a lungo insegnante presso il Liceo Scientifico pievese e la zia Antonietta e’ stata Direttrice Sanitaria del Presidio Ospedaliero Beato Giacomo Villa negli anni ’90,molto amica del Dr.Marco Bertozzi e del Prof. Carlo Legittimo.

concerto