Home Argomenti Cronaca La Tomba c’è. E’ ufficiale. E’ probabile che sia Etrusca.

La Tomba c’è. E’ ufficiale. E’ probabile che sia Etrusca.

Condividi

E’ ufficiale, la tomba c’è. non c’è ancora la certezza che si tratti di una tomba etrusca, ma è molto probabile. La Sovrintendenza si presume che scioglierà il nodo a breve. A confermare notizia oltre che il Corriere dell’Umbria è stato, alcune ore, fa il Comune di Città della Pieve nella sua pagina Facebook.

Dopo che ieri pomeriggio avevamo  pubblicato alcune indiscrezioni che segnalavano il ritrovamento, da parte di un agricoltore, di una tomba etrusca  ancora ignota nel nostro territorio, nella zona che degrada verso la valle, verso San Donnino,  ci attendevamo nella giornata di oggi una conferma o una smentita ufficiale da parte di una qualche autorità preposta: Comune, Sovrintendenza, Corpi di Polizia. Dobbiamo dire che siamo rimasti sorpresi, data la rilevanza dell’accaduto,  di trovare mezza pagina di notizie accurate e dettagliate sulla pagina del Corriere dell’Umbria che riproduciamo, senza nessuna nota ufficiale.

art tomba 1

art tomb 2

Essendo la giornalista autrice del pezzo, Sarà Minciaroni, anche la responsabile dell’Ufficio comunicazione del Comune, abbiamo pensato che a quel punto, anche senza l’ufficialità richiesta, la notizia doveva intendersi confermata.

Finalmente, qualche ora fa,  una nota del Comune, anche se in ritardo,  ha sciolto ogni dubbio.

Ora si tratta di attendere le indagini e le ricerche scientifiche del caso. E’ già chiaro che si tratta di un ritrovamento di grande valore storico ed archeologico. Ed al momento opportuno si tratterà di vedere con la massima attenzione, quale sviluppo può avere nella nostra realtà da ogni punto di vista.

(g.f)

corrierepievese@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here