Home Rubriche La Geo Volley Città della Pieve continua a correre in testa

La Geo Volley Città della Pieve continua a correre in testa

Condividi

La Geo Volley Città  della Pieve è impegnata nella partita di ritorno contro la Libertas Perugia, all’andata si era imposta con un secco tre a zero, ed il match sulla carta sembra facile.
Ma reduce dal vittorioso incontro al vertice della passata settimana con l’OMG Pontevalleceppi, coach Di Nardo teme un calo di concentrazione, ed inoltre deve fare i conti con alcune assenze importanti per gite scolastiche ed impegni di lavoro, mancano Belfico, Cesarini e Quaglia.
Di necessità  si fa virtù, e lo staff tecnico come al solito, ricorre ad alcuni elementi dell’under per completare la rosa.
Si inizia con Linda Baffoni in regia, opposta Pamela Mencarelli, centrali Arianna Massoli e Sofia Ponziani spostata dall’abituale ruolo di opposta, laterali Bruna Trevellin e Laura Rella, libero Giulia Cioncoloni.
Il primo set è in parziale equilibrio fino al sei pari, poi prese le misure alla palestra ed alla squadra avversaria, la Geo inizia a macinare gioco e punti, soprattutto i laterali Rella e Trevellin, ed anche Mencarelli, ampliano la differenza di punteggio, Cioncoloni non concede più nulla alle attaccanti avversarie e finisce 25 a 12.
Secondo set, se qualcuno si aspetta una reazione dalle padrone di casa, riprese in più occasioni dal proprio tecnico, è presto disatteso, con Crisitna Feri in regia la Geo prende presto il largo, Rella allunga subito in battuta portando le sue compagne sul 8 a 0, Massoli inizia picchiare al centro, Mencarelli e Trevellin mettono ordine e tranquillità.
E’ il momento anche per Serena Barbino, il capitano dell’under 16 sostituisce Mencarelli, il set fugge via facilmente, entra appena in tempo Giorgia Di Stasio, classe 2001, per Rella si chiude 25 a 8.
Terzo set con qualche errore concesso con superficialità, il margine di vantaggio e di pochi punti, Barbino sostituisce questa volta Ponziani nel turno di battuta, e si fa apprezzare in difesa e ricezione, quando poi Ponziani rientra in prima linea, spostata nel suo più congeniale posto due diventa imprendibile, la Geo allunga, entra Irene Cappannini, classe 2000, per Mencarelli, la mancina dell’under va a segno con il primo attacco, ormai è tutta discesa, il capitano Rella chiude con il minimo sforzo il pallonetto del 25 a 16.
Prossima giornata di pausa, la Geo Volley sconta il suo turno di riposo, se ne approfitterà  per ricaricare le pile in vista dei prossimi appuntamenti, su quattro partite ben tre fuori casa, l’impegno di mantenere la testa della classifica è il primo obiettivo.
Geo Volley: Baffoni 2, Ponziani 10, Mencarelli6, Rella 6, Trevellin 10, Massoli 6, Barbino 1, Giorgia 1, Feri 3, Cappannini 1, Cioncoloni (L) All. Di Nardo