Home Argomenti Calcio La domenica del calcio: siamo alle sentenze finali.

La domenica del calcio: siamo alle sentenze finali.

Condividi

Siamo alle ultime due giornate di campionato, che saranno decisive in un senso o in un altro per tutte e tre le squadre pievesi. I biancocelesti di mister Abenante vanno in trasferta a giocarsela nel “Complesso Sportivo Belvedere” contro i biancoverdi tifernati della Modonna del Latte, che occupa la decima posizione in classifica. Sarà un match tirato perchè la squadra della presidente Baglioni punta alla certezza matematica di disputare i play off, che teoricamente potrebbero ancora raggiungere oltre la Casa del Diavolo, che ha 42 punti ed è quinta,  anche il San Giustino, il Corciano e la Tiberis che sono tutti a 41 punti. La Madonna del Latte invece si batte per non essere risucchiata nei Play Out, in particolare dal San secondo che ha 36 punti. Nell’ultima partita poi Cacciamano e compagni se la vedranno al Santa Lucia con il Valfabbrica, un avversario non proibitivo, ma che potrebbe essere affrontato con il biglietto del treno dei Play Off, già in tasca.

 omad pie

Il Moiano invece ospita nel campo sportivo di Via Lombroni il Piegaro, avendo ormai da tempo la certezza di disputare i play off. Anzi per qualche tempo è stato accarezzato addirittura il sogno del passaggio diretto di categoria, prima della mezza crisi di questi ultimi turni e del ritorno prepotente della corrazzata Tavernelle. Sulla carta c’è ancora la possibilità di non disputare i play off del girone e di passare direttamente il turno, ma l’Agello o la Real Virtus che sono al terzo e quarto posto dovrebbero risultare alla fine dei giochi a 10 punti di distacco. Nell’ultimo turno del campionato i rossoblu andranno a far visita al Magione, che ormai è destinato matematicamente a disputare i play out. Va anche detto, che nonostante una marcia rallentata nelle ultime gare, i biancorossi del Piegaro possono avere ancora qualche chance per il play off.

moi pie

Il Pobandino giova in trasferta sul campo di sant’Enea contro la Martinea che è in piena corsa per il play off insieme al Pila, all’Ellera al Sant’Arcangelo e appunto al Piegaro. I biancoverdi di mister Magara devono assolutamente fare risultato se vogliono mantenere aperta la possibilità di uscire dalla zona play out. Nell’ultima giornata se la vedranno sul loro campo con l’Agello squadra difficile, ma che come il Moiano potrebbe avere già in tasca l’ammissione ai play off.

mart pob

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here