Home Rubriche L’ oscar al goal di Cacciamano, a Branca, Pietrafitta e Mantignana il...

L’ oscar al goal di Cacciamano, a Branca, Pietrafitta e Mantignana il titolo d’inverno

Condividi

Non c’è storia per l’assegnazione dell’ ‘”Oscar della Settimana” in questa quindicesima ed ultima giornata del girone d andata dei nostri campionati di Eccellenze, Promozione, Prima  e Seconda Categoria. la nostra statuetta simbolica va a Cacciamano il numero 10 della Pievese che sta dominando la classifica marcatori del girone A e che allo stadio Angelo Moratti di Tavernelle si è reso protagonista di quei goal che restano nella storia. Con la palla conquistata oltre il cerchio del centrocampo, visto il portiere gialloverde fuori porta si è inventato un lungo tiro- pallonetto che si è infilato alla perfezione sotto la traversa. Un goal che con le riprese della partita ha fatto il giro della rete e che ha consentito alla Pievese di pareggiare a pochi minuti dal termine una partita che sembrava ormai indirizzata verso la  vittoria degli uomini di Sargentini. 

Titolo di inverno al Branca che sulla dirittura d’arrivo, nella volata per lo scudetto al giro di boa,  piega il San Giustino e allunga sul Pontevalleceppi rimasto ancorato sul pari contro il Pietralunga. Continuano la loro marcia regolare Marra, Juventina e Lama alle spalle delle due di testa, mentre in coda si conferma il risveglio della Tiberis che va a vincere sul campo dell’Agello.

In Eccellenza fa notizia la vittoria della Trasimeno che vince per 2 a 1 sul Cannara con reti di Biscaro Parrini e Sacco e che si porta più vicina alla squadre che la precedono nella lotta per la salvezza, che sono lo stesso Cannara, il Torgiano e la Pontevecchio.

In Prima Categoria il titolo di campione d’inverno è della matricola terribile, il  Pietrafitta che piega anche l’agguerrito Sant’Arcangelo e mantiene così i cinque punti di vantaggio sull’Ellera che ha piegato anche se a fatica il Magione per 3 a 2. Dietro i biancazzurri di mister Barlumi, prosegue la sua corsa regolare anche  il Papiano, mentre ha una battuta di arresto il Pila sconfitto a Bettona dalla Real Virtus. Torna sulla scena anche il nostro Moiano che strapazza sul proprio campo le Macchie sempre più fanalino di coda. Il Pobandino non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 contro il Passignano, mentre il Piegaro perde per 2 a 1 sul campo del Santa Sabina.

In Seconda Categoria tutto come prima, con le quattro di testa tutte vittoriose e con il titolo d’inverno che va al Mantignana. La capolista di mister Rosati non ha pagato nessuna tassa al turno casalingo delle altre, andando a prendersi i tre punti sul campo del Sant’Orsola, mentre il Ficulle piegava il Fontignano con un dei due Pagnotta terribili, il Panicale s’imponeva con un netto 3 a 0 sul Vitellino e l’Ammeto sconfiggeva il San Nicolò con due reti del bomber Papatolo che ha raggiunto quota 19 nellaclassifica cannonieri. Il Fabro nel frattempo si prende altri tre punti in trasferta imponendosi per 1 a 0 sul campo del Montepetriolo