Home Rubriche Palio e Terzieri Il Presidente del Castello “caro Sindaco è stato solo un piccolo inciampo,...

Il Presidente del Castello “caro Sindaco è stato solo un piccolo inciampo, in un momento delicato “

Condividi

Dal Presidente del Terziere Castello, Michele Gorello,  riceviamo una nota sulla vicenda delle manifestazioni natalizie cittadine e del ruolo del  Presepe Monumentale, indirizzata al Sindaco Fausto Scricciolo, che pubblichiamo.

“Gentilissimo sig.Sindaco o carissimo Fausto, ho apprezzato quasi con imbarazzo il tuo intervento in risposta al comunicato stampa del Terziere Castello, che, come Presidente ho ovviamente proposto e condiviso.

Un imbarazzo dovuto al ruolo ricoperto adesso e a quello avuto nel Terizere e come “presepista” che a me personalmente mi fa suonare strano il ricevere delle scuse.

Scuse, che non so se spettano o meno di fare a un Sindaco, sono accettate, accettatissime. Capiamo bene che cade chi cammina e questo è stato solo un piccolo inciampo, che purtroppo ha investito il terziere nel momento di massimo sforzo per il completamento del Presepe , opera sempre più difficile da realizzare per il totale analfabetismo nei lavori manuali delle nostre generazioni, e quindi ci ha provocato una reazione di pancia, forse anche essagerata.

Al Castello piace creare e non distruggere.

Colgo l’occasione per annunciare che stiamo lavorando a una piccola ma preziosa iniziativa per il periodo di Carnevale, collegata all’attività del Centro Espositivo Museo don Oscar Carbonari.

Speriamo nel più breve tempo possibile di definirla e annunciarla pubblicamente.

E’ il mio modo per dire che senza nessun rancore, anzi, scusandomi a mia volta per i toni, il Castello nel rispettare se stesso e i suoi contaradioli è al lavoro per il bene di Città della Pieve.”

Michele Gorello

Presidente Terziere Castello