Home Argomenti Istituzioni Il 19 giugno riapre la RSA a Città della Pieve

Il 19 giugno riapre la RSA a Città della Pieve

Condividi

Dal giornale on line del Comune di Città della Pieve. Buone notizie per la Sanità pievese. Si può affermare che il nuovo servizio di prima assistenza risponde in modo efficiente alle varie richieste degli utenti. L’amministrazione comunale di Città della Pieve, in costante contatto con la Usl Umbria 1, continua a monitorare i numeri del servizio che da qualche mese è stato attivato presso il presidio sanitario.

Nel mese di maggio sono stati registrati 398 accessi al Ppa, di cui 66 notturni. Per 19 utenti i medici presenti hanno ritenuto necessario il trasferimento al pronto soccorso presso strutture ospedaliere, mentre sono state 7 le attivazioni del 118.

Nel frattempo, nel pieno rispetto della tabella di marcia dei lavori – così come indicata dai vertici regionali Usl – , è stata fissata al 19 di Giugno la riapertura della RSA. Questo, per la comunità pievese è un duplice evento positivo, perché con la riapertura della Residenza Sanitaria Assistenza (20 posti letto nei locali completamente ristrutturati e riqualificati) rientra in servizio anche la seconda ambulanza utilizzata per i trasferimenti ed associata al servizio di emergenza urgenza.

Al via giovedì prossimo 8/6 il corso per i volontari che verranno abilitati all’uso dei defibrillatori che subito dopo verranno installati nei luoghi individuati nel centro storico e nelle frazioni.