Home Rubriche Gran Prix dell’Umbria, under 35, Matteo Merluzzo sempre in testa

Gran Prix dell’Umbria, under 35, Matteo Merluzzo sempre in testa

Condividi

Abbiamo pubblicato ieri,  riproducendo un numero di Pieve Nostra del 1957, la notizia della vittoria di Peppicelli, un atleta nativo di Città della Pieve, del Giro Podistico di Novara, Ebbene a quei sessanta anni di distanza è Matteo Merluzzo a riproporre in chiave atletica e podistica le virtù pievesi. Mancano sei gare alla fine. Oggi si corre a Lama di San Giustino. In bocca al lupo Matteo!(r.p)

 

Dopo le gare di venerdì sera a Perugia e domenica a Foligno cambiano ancora le classifiche del Gran Prix Fidal Umbria di corsa su strada. Alla fine mancano appena 6 delle 30 gare in programma, con il prossimo appuntamento che sarà domenica a Lama con la Maratonina Lamarina.

Nelle graduatorie maschili questa è la situazione.

Tra gli Under 35 (sotto i 35 anni) primo Matteo Merluzzo (Filippide Castiglione del Lago) con 2753 punti davanti a Paolo Petruzzi (Palestra Gi Point San Giustino) a 1701, Giorgio Scali (Atletica Avis Perugia) a 1646, Augusto Benedetto Bosco (Amatori Terni) a 1603 e Alessandro Raspa (Assisi Runners) a 1584.

Tra le società è piena lotta per il titolo di campioni regionali Fidal tra la Winner Foligno, che è in testa a 4580 punti e l’Avis Perugia, che segue a 4420. Nella classifica generale ci sono poi Cdp Perugia, Avis Deruta, Atletica Il Colle, Marathon Città di Castello, Aspa Bastia, Amatori Podistica Terni, Assisi Runners e Filippide Castiglione del Lago.

Dopo quella di Lama, ad ottobre le gare successive del Grand Prix saranno il 18 a Pietralunga e il 25 a Sangemini.

foto gran prix


programma gran prix

 

corrierepievese@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here