Home Rubriche Geo Volley under 16 perde 1 a 3

Geo Volley under 16 perde 1 a 3

Condividi

Ultima partita dell’anno 2013 per le giovani della Geo Volley Città della Pieve, impegno casalingo contro il San Feliciano Volley.
Le aspettative dell’under 16 sono principalmente quelle di ben figurare, in un campionato che le vede partire sfavorite in tutti gli incontri, soprattutto ci si aspetta una reazione emotiva dopo la partita giocata molto male contro Chiusi.
Scelte difficili attendono Coach Di Nardo, Erika Perelli è assente, ed il ruolo di libero è affidato per la prima volta ad Adele Modesti, tra le tre palleggiatrici a disposizione, è Melissa Montero a doversi accomodare in tribuna.
Scelte difficili dicevamo, perchè tutte le atlete hanno voglia e determinazione, si inizia con Chiara Capoccia in regia, Irene Cappannini opposto, al centro Serena Barbino e Daniela Poiata, laterali Alessia Fatti e Rebecca Della Lena, libero Adele Modesti.
Primo set, il San Feliciano ha un piccolo vantaggio altalenante di due tre punti, la Geo insegue, qualche buono scambio, ed i soliti errori, nettamente migliorata la battuta, buono l’attacco da posto quattro, Giorgia Di Stasio prende il posto di Della Lena, la panchina di casa termina i time out, ma la reazione aspettata arriva la Geo impatta sul 23 pari, stillicidio di emozioni sul finale, ai vantaggi si aggiudica il set San Feliciano 27 a 25.
Secondo set con la stessa formazione con il quale si è conclusa la prima frazione, stesso copione le ospiti avanti di poco e le padrone di casa subito dietro, Capoccia prova a sorprendere la difesa avversaria, e qualche volta ci riesce, Chiara Mallawa per Poiata, e M.Grazia Fistha per Cappanini, alcuni episodi ed set finisce in favore di San Feliciano 25 22.
Terzo set molto più equilibrato, la Geo sembra prevalere all’inizio, poi un turno di battuta di San Feliciano rimette in pari il risultato, coach Di Nardo inserisce Di Stasio per Cappannini, preferendo un assetto più offensivo, sotto a metà  set 12 a 15, le ragazze di Città della Pieve iniziano la rimonta, ora tutti gli attaccanti vanno a segno, Fatti anche da seconda linea, e le due ali Della Lena e Di Stasio consentono a Capoccia di allargare il gioco.
La squadra e più ordinata ed il vantaggio regala anche sicurezza e concretezza alla fase di contrattacco, con Fatti in battuta la Geo allunga, e poi chiude 25 a 20.
Quarto set la partita è divertente, ed il pubblico di ambo le parti sostiene con calore le proprie ragazze, la Geo arriva a metà set con un vantaggio minimo, qui un infortunio muscolare, durante il turno di battuta priva la Squadra del proprio capitano Barbino, subito sostituita da Mallawa, un piccolo sbandamento che consente alle ospiti di avvantaggiarsi proprio sul finale, dentro anche Alessia Gobbini, ma San Feliciano chiude 25 a 21.
Finisce dunque l’anno, ma non il lavoro, già lunedi 23 e durante le feste continuano gli allenamenti, che iniziano a dare i loro frutti, come nel caso di questa partita, sprazzi di bel gioco, buone qualità  individuali e ordine tattico, e finalmente continuità  in battuta.
La Società con l’occasione augura a tutte le sue atlete Buon Natale ed un felice Anno Nuovo, certa che queste giovani e giovanissime giocatrici, ma soprattutto persone, sapranno conquistarsi sul campo gli onori ed i successi che meriteranno.

Geo Volley: Barbino, Capoccia, Cappannini, Della Lena, Di Stasio, Fatti, Fishta, Gobbini, Mallawa, Petrinotti, Poiata, Modesti (L), All. Di Nardo

Condividi
ARticolo precedenteCAMPIONI D’INVERNO!!
Articolo successivoBUON NATALE