Home Rubriche Geo Volley Città della Pieve Under 16 – Umbria Volley Academy by...

Geo Volley Città della Pieve Under 16 – Umbria Volley Academy by A.Chiappini Ficulle, 3 a 0.

Condividi

Ultimo incontro del girone di andata per il campionato Under 16, la Geo Volley ospita le pari età di Ficulle.

Le padrone di casa devono continuare a correre per mantenere il posto in classifica che le vede seconde, dietro la corrazzata School Volley, le ospiti sono il fanalino di coda, ma non per questo si può arrivare tranquilli alla partita.

Al contrario coach Di Nardo deve fare  conto con le condizioni precarie di molte delle sue atlete, Gorello è l’ultima vittima assente influenzata,  Stefanucci toglie la maglia da libero ed indossa quella blu, il capitano Cacioli purtroppo alza bandiera bianca prima dell’inizio del match, il reparto delle centrali è in pessime condizioni tra infortuni e influenza.

Il primo set inizia dunque con Scarpanti in regia Deboli opposta, al centro Giometti e Lacerenza, laterali Salimbeni e Stefanucci.

Nonostante le condizioni  fisiche il set è controllato dalle giovani Geo, qualche apprensione in più quando anche Salimbeni deve uscire per un problema fisico, Di Nardo la sostituisce come laterale.

Le uniche difficoltà sono date dal servizio avversario, anche perché senza il libero e con l’uscita di Salimbeni, ricevitore di ruolo rimane la sola Stefanucci, con Deboli e Di Nardo ad aiutare. Le giovani Geo comunque giocano e chiudono 25 a 14.

Secondo set simile al primo, la Geo allunga tranquilla, Scarpanti cerca e trova Deboli da posto due, Stefanucci e Di Nardo da posto quattro, c’è spazio poi per D’amato come opposta, e per la giovane Agnani che si fa trovare presente in seconda linea, 25 a 9.

Terzo set simile ai precedenti, i centrali entrano un po’ più nell’economia del gioco, e tutta la squadra rimane attenta e concentrata in difesa e ricostruzione, buono il servizio, torna D’amato ma i titoli di coda sono vicinissimi, 25 a 15.

Partita che ha dato alcuni spunti interessanti, non tanto tecnici ed ancor meno fisici, ma sulla volontà e tenuta mentale delle giovani Geo, pronte a fare quadrato nelle oggettive difficoltà di organico.

Lacerenza con una caviglia in disordine, Giometti sotto antibiotico, Salimbeni con una spalla dolorante, il capitano Cacioli stoicamente in panchina ricoperta di felpe a sostenere la squadra, con lei la giovanissima Convito, tanto giovane da non poter essere ammessa in campo.

Un grazie a tutte, a chi ha giocato, a chi lo ha fatto poco, e a chi per niente, i risultati ottenuti appartengono a tutte. I risultati si costruiscono in allenamento ed in partite come questa dove disponibilità, senso d’appartenenza e coraggio sono qualità necessarie per diventare squadra.

Geo Volley Under 16: Scarpanti, Giometti, Lacerenza, Agnani, Deboli, Di Nardo, D’Amato, Stefanucci, Salimbeni, Cacioli, All. Di Nardo, (ne) Sara Convito.