Geo Volley Città della pieve vince la “sfortuna” e Assisi Volley.

by Andrea Di Nardo

Partita tra le mura amiche per la Geo Volley della presidente Cacioli, ma le buone notizie finiscono qui, le atlete a disposizione tra infortuni ed influenza di stagione sono ridotte ai minimi termini, e per questo la panchina è piena di under 16.

L’avversario di turno è Assisi Volley, che staziona sotto le padrone di casa in classifica.

Formazione di partenza con Capoccia in regia opposta a Gigli, al centro Della Lena e Ponziani, laterali Menchicchi e Trevellin, libero Morcellini.

Il primo set comincia su un parziale equilibrio figlio degli errori in battuta della Geo e di una iniziale confusione in campo.

Con il passare del tempo la Geo trova equilibrio, ha la pazienza di non forzare la situazione e da metà set in poi prende un rassicurante vantaggio, chiude 25 a 21.

Il secondo set è simile a quello precedente, nell’insieme è la squadra di casa a fare la partita, coach Di Nardo prova Convito da banda e mette al servizio Stefanucci che di solito fa il libero, ambedue ben si comportano, sul finire del periodo e con quattro punti di vantaggio, si spegne la luce, complice un buon turno di servizio delle ospiti. La Geo si trova sotto 24 a 22, poi con Menchicchi al servizio le ragazze di casa sono capaci di ribaltare il set, 26 a 24.

Dopo la paura del periodo precedente la Geo parte forte nel terzo set, convincente in tutti i fondamentali, tenace sopratutto in difesa, dove non si molla niente. C’è ancora spazio per Convito come opposta, e poi anche per Salimbeni ennesima under 16 ad esordire in questo campionato, si chiude con un sospiro di sollievo 25 a 14.

Le preoccupazioni iniziali sulle condizioni e la capacità di adattarsi a “nuovi” ruoli, per alcune, sono state fugate da una buona prestazione. Ponziani fuori ruolo ha aiutato la squadra, Gigli è stata per gran parte della partita un attaccante di riferimento, Menchicchi è uscita alla distanza con alcuni colpi pregevoli in attacco, Morcellini è arrivata ovunque, Capoccia ha distribuito bene e battuto meglio, Della Lena è stata capace di accelerazioni impressionanti, e Trevellin è stata al solito indomita e questa volta possiamo dire ha realmente dato  “il sangue”.

La classifica si muove a singhiozzo ed il prossimo impegno vedrà le ragazze del DS Petrinotti a Città di Castello con una delle prime squadre, intanto in settimana si spera di recuperare qualche atleta.

Geo Volley Città della Pieve: Capoccia, Scarpanti, Gigli, Convito, Della Lena, Ponziani, Stefanucci, Menchicchi, Salimbeni, Trevellin, Morcellini (L), All. Di nardo

Potrebbe interessarti