Home Rubriche Geo Volley Città della Pieve non si ferma

Geo Volley Città della Pieve non si ferma

Condividi

La Geo Volley Città della Pieve gioca ad Umbertide la seconda partita del girone di ritorno, partita sulla carta abbordabile per le ragazze del direttore sportivo Nicola Petrinotti. Le pievesi sono in striscia positiva, l’ultima ed unica sconfitta del campionato risale a dicembre nella trasferta a Pontevalleceppi.
Due defezioni privano di scelte al centro, si inizia con Massoli e Ponziani, laterali Rella e Trevellin, in regia Feri opposta a Mencarelli, libero Cioncoloni.
Umbertide è una squadra composta da giovani elementi, meglio messa in campo rispetto all’andata e con qualche individualità  in crescita.
Il Primo set scivola via con molti, troppi, errori da ambo le parti, poi con il turno di servizio di Feri la Geo allunga e chiude con facilità, 25 a 15.
Inizia il secondo set, il sestetto viene rivoluzionato, cambiano i laterali dentro Quaglia e Di Stasio, palleggiatore Baffoni e libero Cesarini.
Inspiegabile calo di attenzione, si parte con un handicap considerevole, sui primi quindici punti delle padrone di casa pesano ben dieci errori diretti delle ospiti, inutili i tentativi di rimonta, Cesarini ci prova a tenere a galla la situazione ma gli attaccanti hanno le polveri bagnate chiudono il set in favore delle avversarie con altri cinque errori consecutivi, 25 a 15. Terzo set con le ragazze della Geo punte sul vivo, la reazione è rabbiosa, ora non si molla un pallone, le indecisioni del set precedente spariscono, e gli attaccanti tornano a far male, si chiude 25 a 10.
Il quarto set si trascina con cose fatte bene ed altre meno, c’è sempre un atteggiamento rilassato che nuoce alla costruzione del gioco veloce, le atlete di Umbertide non riescono comunque ad impensierire più di tanto e si scivola verso la conclusione, 25 a 17.
Brutta prova in trasferta, come al solito si paga il poco agonismo, e la capacità di mantenere viva l’attenzione, la ricerca costante della prestazione ancora non appartiene a tutte le atlete, e così si scade verso una brutta pallavolo, come sottolinea coach Di Nardo “la Pallavolo Mondezza”, come sempre la pallavolo è un gioco di squadra ed anche in questa occasione, non è giusto provare a trovare colpevoli o innocenti, il gruppo si deve preparare con intensità  ad i prossimi impegni, l’obiettivo comune è raggiungere i Play Off, ma anche e soprattutto giocare bene.
Prossimo impegno in casa contro Pieve S. Stefano che all’andata aveva creato non pochi problemi alle ragazze del presidente Chiara Cacioli.