Home Rubriche Pievese, manca solo il goal nella gara di esordio contro il Vis...

Pievese, manca solo il goal nella gara di esordio contro il Vis Fossato

Condividi

CITTA’ DELLA PIEVE – Al contrario di quello che potrebbe far pensare lo 0-0 finale, la prima gara di campionato tra Pievese e Vis Fossato, è stata tutt’altro che noiosa.

La Pievese parte forte e già al 6′ va vicina al vantaggio: Muccifori, servito al bacio da Cacciamano, si trova solo davanti al portiere ospite ma spara alto. La squadra di Abenante è padrona del campo, il fraseggio è buono ma manca precisione sull’ultimo passaggio.

Più timido il Vis Fossato che si affida alle giocate di Mikele Kola per impensierire la squadra di casa: ed è proprio il numero 11 ospite che al 55′ si beve tre avversari e calcia dal limite ma Alunni è attento.

Nel secondo tempo le occasioni si sprecano. Al 60′ è Biscaro Parrini, assistito dall’ottimo Muccifori, a strozzare troppo il tiro. Sul rovesciamento di fronte Canuti si supera e salva sulla riga il destro del solito Kola. Al 70′ è Alunni che vola e manda in angolo una punizione di Pecci.

Arrembaggio Pievese nei minuti finali: al 75′ è la traversa a fermare il sinistro di Biscaro Parrini, a dieci dalla fine è Antonio Kola ad opporsi al destro del centravanti.
Finisce con il tiro fuori di Giuliacci e tra gli applausi del numeroso pubblico accorso al S. Lucia di Città della Pieve una gara avvincente e combattuta, dove il risultato di parità rispecchia a pieno l’equilibrio visto sul campo.

 

PIEVESE: Alunni 6.5, Baglioni 5,5 (30′ st Santarelli sv), Fanfano 6, Giuliacci 6.5, Canuti 7, Ceccarelli 6, Celi 6, Saravalle 6.5, Biscaro Parrini 6.5, Cacciamano 6.5, Muccifori 7. (A disposizione: Della Ciana, Santarelli, Guidantoni, Sberna, Di Stasio, Pucci, Crescenzo). All. Abenante 6.5

VIS FOSSATO: A. Kola 6, Procacci 6, Julien 6, Rogo 5.5 (1′ st Lupi 6), Brunelli 6, A. Bellucci 6, Hoxa 5.5 (8′ st N. Bellucci 6.5), Bei 5.5 (35′ st Levato sv), Dragona 5.5, Pecci 6.5, M. Kola 7. (A disposizione: S. Bellucci, Arana, Smacchi, Ciarafischi). All. Paco 6

ARBITRO: Colombo di Perugia 6.5 (Morello e D’Angelo di Perugia)

NOTE: Ammoniti Bei, Giuliacci, Celi, Muccifori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here