Home Argomenti Cronaca Geo Volley Città della Pieve a fatica con Libertas Perugia, 3 a...

Geo Volley Città della Pieve a fatica con Libertas Perugia, 3 a 2

Condividi

Nuovo impegno interno per le ragazze della Geo Volley contro la Libertas Perugia squadra ben attrezzata per la categoria, le padrone di casa del D.S. Petrinotti lamentano ancora alcune assenze sopperite dalle under 16 Arianna Gorello e Sara Stefanucci.

Il primo set inizia bene con un margine di vantaggio rassicurante, frutto di un buon approccio in fase offensiva e di solidità in ricezione, Cesarini comanda la seconda linea con personalità, è l’occasione per il debutto di Gorello che si presenta sulla linea di battuta per concludere il set con due insidiosi servizi al salto, 25 a 17.

La seconda frazione inizia con la stessa intensità, e Capoccia in regia, il set è saldamente nelle mani di Trevellin e compagne, Della Ciana e Della Lena al centro, con Di stasio  e Quaglia, si cominciano a vedere alcuni scambi lunghi, frutto di un buon atteggiamento difensivo, la squadra ospite inizia ad essere più presente a muro, si chiude 25 a 21.

Terzo set, le panchine si scaldano, non tanto le atlete quanto gli allenatori, la squadra ospite si lamenta costantemente sui giudizi arbitrali, e coach Di Nardo perde la consueta (apparente) calma, Massoli prova a risollevare la situazione, ma della confusione approfitta comunque la Libertas, 17 a 25.

Persa l’occasione per chiudere la partita si riparte colpo su colpo, il quarto set la Geo Volley paga un evidente calo fisico, le ospiti forzano il servizio nel tentativo di rientrare in partita, l’equilibrio dura fino al termine del set, non è una bella pallavolo, rimane una battaglia di nervi, alla fine con un colpo di coda si aggiudica il set la Libertas, 19 a 25.

Esito del match rimandato al Tie Breack, la Geo prova a scappare un paio di volte, ma il vantaggio è sempre colmato dalle avversarie, si arriva ad un finale mozzafiato, il primo match point della partita sfugge dalle mani di Menchicchi, Di Stasio si esalta nel cambio palla successivo, e serve per la vittoria, la Libertas in difficoltà sbaglia, e la Geo può tirare un sospiro di sollievo, 16 a 14.

Partita dura, soprattutto fisicamente, con Trevellin che termina sfinita tra le braccia delle proprie compagne, dopo una prova di orgoglio e tenacia, come Quaglia che per motivi di lavoro ha saltato la preparazione, alla luce della attuale condizione, è comunque una vittoria soddisfacente, anche se le occasioni per chiudere vanno colte al volo. Prossimo impegno a San Sepolcro sabato pomeriggio.

Geo Volley: Capoccia, Menchicchi, Cesarini (L), Di Stasio, Trevellin, Gorello, Stefanucci, Quaglia, Della Lena, Della Ciana, Gobbini, Massoli, All. Di Nardo