Home Rubriche Geo Volley ancora a segno

Geo Volley ancora a segno

Condividi

Altro test casalingo per le ragazze della Geo Volley Città della Pieve, venerdì sera al palazzetto dello sport amichevole contro la A.S.D. Castiglione del Lago, squadra che quest’anno milita in una categoria superiore.
Assente Arianna Massoli per impegni personali e Laura Della Ciana per indisponibilità  fisica, al centro insieme a Giulia Belfico torna Sofia Ponziani impiegata finora prevalentemente come opposto, reduce da un lieve infortunio anche Bruna Trevellin si deve accomodare in tribuna.
Il primo set vede dunque scendere i campo Cristina Feri in diagonale con Pamela Mencarelli, centrali Belfico e Ponziani, laterali Elisabetta Quaglia e Laura Rella fresca di nomina come capitano, libero Valentina Cesarini.
Pronti via le ragazze del presidente Chiara Calcioli subiscono un paio di punti, ma pronta è la reazione, sistemata la ricezione Feri innesca i suoi attaccanti che trovano ampi varchi nella difesa avversaria.
Funziona il sistema muro difesa, quando il primo non diventa risolutivo la seconda linea comandata da Cesarini recupera palloni che consentono più soluzioni d’attacco, la Geo Volley guadagna un considerevole vantaggio che gli consente di chiudere agevolmente.
Secondo set e consueto cambio in cabina di regia entra Linda Baffoni, e a comandare la seconda linea Giulia Cioncoloni, non cala l’attenzione delle ragazze di casa che mantengono un buon ritmo di gioco e mettono da subito in difficoltà  le avversarie, qualche sostituzione anche da parte dell’allenatore di Castiglione del Lago, ma il risultato non cambia, i centrali pievesi incidono in attacco e a muro, Quaglia mette a terra palloni pesanti ed in generale la squadra non si tira indietro quando c’è da attaccare.
Il largo vantaggio acquisito permette di provare anche soluzioni più impegnative con risultati accettabili, la giovanissima Giorgia Di Stasio sostituisce sul finire del set Rella, ed anche questo parziale si conclude con la vittoria della Geo Volley.
Terzo ed ultimo set a causa del poco tempo rimasto a disposizione, nuovo cambio in regia è la volta di Sara Bettolini, si continua con gli esperimenti, Belfico fa gli straordinari al centro e Ponziani torna a fare l’opposto, purtroppo non c’è spazio ed occasione per la giovane Serena Barbino, il set rimane più equilibrato anche a causa dei numerosi errori, capitan Rella incita le sue compagne e lo svantaggio diminuisce, ma è Castiglione del Lago ad aggiudicarsi il set con lo scarto minimo.
Indicazioni interessanti per il coach vengono dalla parte tecnica, ed anche da l’evidente atteggiamento aggressivo in tutti i fondamentali, le sue ragazze recuperano palloni dati per persi ed iniziano ad attaccare qualsiasi palla. Il direttore sportivo Nicola Petrinotti si dichiara soddisfatto del lavoro sin qui svolto, l’allenatore Andrea Di Nardo rimane critico ed esigente sulla parte tattica e sugli sviluppi tecnici.
Sempre gradita una nutrita presenza di amici, parenti e semplici sostenitori sugli spalti, in questo avvio di stagione preagonistica la Geo Volley rimane imbattuta, in attesa dell’uscita dei calendari e dell’inizio del campionato la tensione cresce.