Home Rubriche Fine settimana intenso a Chiusi

Fine settimana intenso a Chiusi

Condividi

 

Ricco fine settimana a Chiusi tra folclore, sport, commercio, cultura, motori e natura. A Chiusi Stazione proseguono i Ruzzi della Conca che vedranno nella giornata del 4 Settembre le cinque contrade di Chiusi Scalo decretare il vincitore della palla al bracciale. In contemporanea è iniziato l’evento dedicato allo shopping: le vie del Centro Commerciale Naturale Chiusinvetrina, in particolare Via Leonardo Da Vinci, è infatti, popolata dai banchetti per lo “Sbottegando” (17° edizione) e fino a sabato 3 settembre i commercianti offriranno occasioni di acquisto, ma anche di divertimento per grandi e piccoli grazie agli eventi come ad esempio lo spettacolo e le risate dei comici Gigi e Ross e Alessandro Bolide direttamente da Made in Sud (programma di Rai 2) che si esibiranno Sabato 3 Settembre 2016 a partire dalle 21.30 in Piazza Dante.

In sinergia tra il Comitato delle Contrade ed il Centro Commerciale Chiusinvetrina (Comune di Chiusi, Banca Valdichiana, associazione Chiusivetrina, Confesercenti, Confcommercio), sempre a Chiusi Scalo, continua dunque la festa delle contrade dei Ruzzi della Conca e nell’attesa di conoscere, domenica prossima, la contrada vincitrice della 36° edizione, proseguono le cene nello stand gastronomico in via Mazzini, gli spuntini allo Speluzzico in Piazza Garibaldi e il Pub allestito sempre in Via Mazzini. Sabato 3 nel pomeriggio appuntamento con i più piccoli per i “ruzzini” allo stadio comunale e, a seguire, le gare di palla al Bracciale degli under 15. Domenica 4 invece alle ore 15 sfilata storica per le vie di Chiusi Scalo e dalle ore 16.30 circa preso lo stadio Comunale F. Frullini, la finale di palla al bracciale 2016.

Appuntamento in sinergia sarà quello del Treno Natura, grazie al Comune e alla Provincia di Siena,in collaborazione con il Tour Operator, gli uffici preposti ed i Musei, che arriverà da Siena alla stazione di Chiusi domenica mattina intorno alle ore 10.30 per permettere a tutti i partecipanti di scoprire le bellezze culturali, storiche ed archeologiche del territorio della Città di Chiusi per poi assistere, nel pomeriggio, alla sfilata storica dei Ruzzi della Conca, prima di ripartire per Siena.

Alle porte anche il raduno internazionale per i possessori ed appassionati del famoso marchio a due ruote “Bimota”, che vedrà grazie al Motoclub “Beccati Questo” insieme a Paolo Girotti, arrivare diversi equipaggi a Chiusi per visitare il patrimonio archeologico e culturale della città e proseguire il tour tra Toscana ed Umbria. La carovana di motociclisti (previsti 80 equipaggi da tutto il mondo) arriverà sabato 3 settembre intorno alle ore 10.30 in Piazza Duomo a Chiusi Città.