Home Argomenti Cronaca CNA Umbria. Città  della Pieve, il Comune con le tasse più alte.

CNA Umbria. Città  della Pieve, il Comune con le tasse più alte.

Condividi

Ne avevano e ne avevamo dato una anticipazione, qualche mese fa.
Adesso sui giornali umbri tornano i dati più completi di una ricerca condotta dal centro studi Sintesi per conto della CNA Umbria.
 La sintesi e la somma sono per noi pievesi avvilenti. Siamo i cittadini più tassati dell’ Umbria. Sono stati presi in esame i diciotto maggiori comuni. Sono state esaminate le addizionali Irpef, l’Imu e il servizio rifiuti. E’ stata quindi fatta la somma.
Città della Pieve nel 2013  è il Comune che tartassa di più, dice la ricerca, dove si versano al Comune  827 euro pro capite.
Andando ai singoli settori, Città della Pieve è sempre prima per quanto riguarda l’Imu, con 373 euro pro capite, E’ nona sulle addizionali Irpef con 76 euro, E’ seconda nel servizio rifiuti, dopo Perugia, con 259 euro. Il terzo per spese correnti, con 1.165 euro.
Un segnale senza possibilità  di equivoci. Una priorità  per la nuova amministrazione ed il nuovo sindaco  appena insediati. Occorrerà  capire, quanto prima,  cosa sia successo e soprattutto quale sia la reale situazione dei conti.E occorrerà  cominciare subito a lavorare per lasciare, al più presto, questo triste primato a qualcun’ altro.