(riceviamo e pubblichiamo) Il Gruppo Ecologista “Il Riccio” in collaborazione con GeaEnergyTrekking organizza, domenica 20 ottobre, l’escursione “Sugli antichi passi” – Antico Sentiero n. 3.
Appuntamento alle ore 8.30 dalla Chiesa di Sant’Agostino, in prossimità della rotonda di accesso a Città della Pieve da Porta Fiorentina, da qui si prosegue in direzione Moiano fino alla Chiesa della Madonna di Canale, da dove, abbandonata la strada asfaltata, si sale, per una comoda via sterrata, in direzione San Biagio, una volta superata la pieve campestre, nelle belle giornate, si può ammirare un suggestivo panorama sul Lago Trasimeno e il versante Nord – Nord Est del territorio, poi si scende verso i Tre Molini, accanto ad estesi pascoli, per risalire poi a Poggio al Piano dove si chiude l’anello.
Durante la passeggiata, un bel sentiero boschivo, campi e fossi, è possibile ammirare al pascolo brado vacche chianine, cavalli ed altri animali dell’azienda Valle dei Pascoli in località Tre Molini.
Un percorso di km 7 e mezzo con un dislivello di circa 220 metri, da coprire in 3 ore incluse le soste, il rientro, al punto di partenza, è infatti previsto per le ore 12.30/ 13.00.
Si consiglia un’attrezzatura standard e si raccomanda di dotarsi di protezione per la pioggia in caso di tempo incerto.
La partecipazione è aperta a tutti, ai non iscritti al Gruppo Ecologista “Il Riccio” è chiesto un contributo di € 5 per assicurazione R.C., chi vuole può con € 10 iscriversi all’Associazione.
Per ulteriori informazioni chiamare Pino, la guida che conduce l’escursione, al numero 3279739039.