Home Rubriche Chiusi. I redditi medi più alti della Valdichiana.

Chiusi. I redditi medi più alti della Valdichiana.

Condividi

 

La Città di Chiusi è al primo posto in Valdichiana nella classifica del reddito procapite stilata dal Ministero dell’Economia. I dati, reperibili on line sul sito ministeriale, si riferiscono all’anno 2013 e attestano una ricchezza media delle famiglie chiusine intorno ai 17.700 euro circa. Il dato che tiene conto anche del lavoro e del business delle aziende è più alto rispetto a quello del periodo pre-crisi quando nel 2007 il Comune di Chiusi si fermava a circa 15.600 euro circa (fonte Sole24h).

“Ovviamente – dichiara il sindaco Scaramelli – questa classifica non dice che tutto va bene e che tutti nella nostra città sono ricchi, ma è comunque un dato importante in particolar modo se paragonato al periodo pre-crisi perché significa che nonostante le difficoltà, nonostante i tagli dei vari governi a Chiusi siamo riusciti, con una politica amministrativa intelligente, a guardare oltre l’ostacolo e ad operare sempre a favore di imprese e cittadini.  Ovviamente tanto c’è ancora da fare, ma la nostra città sta entrando nel futuro a testa alta e la classifica del ministero ne è la conferma.”

Nella Classifica del Ministero il Comune di Chiusi risulta avanti nel reddito dei propri cittadini anche rispetto al primo Comune della Valdichiana aretina (Civitella-17.300 euro circa) e rispetto al primo Comune confinante della regione Umbria (Città di Castello -17.100 euro circa). Per quanto riguarda i Comuni della Valdichiana la città di Porsenna è seguita da Montepulciano (17.400 euro circa) e Sinalunga

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here