Home Argomenti Economia Chiusi: Contributi a fondo perduto per le nuove attività commerciali

Chiusi: Contributi a fondo perduto per le nuove attività commerciali

Condividi

La Città di Chiusi conferma la volontà di sostenere chi crede nelle proprie capacità professionali e ne crea un’attività imprenditoriale. E’ questo la filosofia che ha portato a confermare la concessione dei contributi a fondo perduto per l’apertura di nuove imprese (esercizi di vicinato, pubblici esercizi, avvio di strutture turistico-ricettive, imprese artigiane, altre attività di servizi) con sede operativa nel centro commerciale naturale di Chiusi Città, nel Centro commerciale naturale di Chiusi Scalo e in Via Mazzini, nel corso del 2017. Il contributo, che sarà erogato a fronte di una precisa documentazione delle spese sostenute e per un importo pari a 1000 euro e comunque fino ad esaurimento del fondo appositamente disposto nel Bilancio 2018, potrà essere richiesto per il sostegno delle spese di avviamento (escluso l’acquisto della licenza).
“Una misura importante – dichiarano il sindaco Juri Bettollini e il vicesindaco Chiara Lanari – che dimostra la fiducia del Comune nei confronti di chi scommette nelle proprie capacità fino a farne una professione. Il mondo dell’imprenditoria è spesso un mondo complicato dove le insidie sono sempre dietro l’angolo, ma oggigiorno è quanto mai necessario credere in sé stessi per provare a costruire il proprio futuro. Siamo consapevoli che non sarà il contributo a fondo perduto a fare la differenza tra il successo o meno di un’impresa, ma pensiamo che possa rappresentare comunque un segnale importante di vicinanza e un aiuto nel momento di muovere i primi passi. Siamo, quindi, soddisfatti di aver confermato questa misura che, insieme al finanziamento in conto interessi con Banca Valdichiana, valido in tutto il territorio comunale, e alla conferma della riduzione fino al 40% del canone del suolo pubblico, intende sostenere con forza l’imprenditoria della nostra città.”

Il contributo a fondo perduto erogato dal Comune di Chiusi sarà concesso solamente a fronte della frequenza di un corso di formazione ed orientamento presso una qualsiasi associazione di categoria o presso soggetto accreditato a rilasciare regolare attestato finalizzato a raggiungere lo scopo formativo di marketing d’impresa. Le domande di richiesta di contributo dovranno essere presentate esclusivamente su apposito modello predisposto dal servizio Attività Produttive che potrà essere ritirato presso L’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Chiusi o scaricato direttamente dal sito del Comune di Chiusi. Le richieste del contributo potranno essere presentate a mano, presso l’ufficio protocollo del Comune di Chiusi o inviate per Posta Elettronica Certificata, previa apposizione della firma digitale, all’indirizzo: protocollo.chiusi@legalmail.it, fino al 31 gennaio 2018. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Attività Produttive aperto al pubblico nei giorni feriali, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 – Tel. 0578/223647 – 0578/22364 email commercio@comune.chiusi.si.it.

Ufficio Stampa Comune di Chiusi