Home Argomenti Scuola Chianciano Terme. Tutto pronto per l’Eticamp, la vacanza sportiva nel divertimento.

Chianciano Terme. Tutto pronto per l’Eticamp, la vacanza sportiva nel divertimento.

Condividi

(Comunicato stampa)

 

Torna l’Eticamp, il campo estivo etico-sportivo organizzato tra Chianciano Terme e Sarteano rivolto ai ragazzi/e dagli 8 ai 16 anni.  Il periodo di svolgimento dell’Eticamp (05/07 – 18/07) si suddivide in due settimane: la prima settimana, è iniziata domenica 5 luglio e termina sabato 11 luglio; seconda settimana da domenica 12 luglio a sabato 18 luglio 2020. Agli Eticamp le attività sportive e ludico-motorie vengono praticate secondo un calendario che coinvolge i ragazzi durante l’arco dell’intera giornata, senza tralasciare il divertimento. Il Camp è suddiviso in diverse formule tecniche, tra le quali è possibile scegliere (Classic, Basket, Calcio, Tennis, Volley) dove, attraverso esercitazioni specifiche per ciascuna attività sportiva. Il monte ore totale di ciascuna formula scelta è così suddiviso: per l’80% del tempo si pratica lo sport di riferimento, mentre il restante 20% viene dedicato ad esercitazioni in diverse discipline sportive, con lo scopo di allenare le coordinazioni necessarie al miglioramento tecnico-motorio. All’Eticamp, inoltre, viene data particolare importanza all’alimentazione ed alla socializzazione; con questo spirito viene organizzata la grande animazione serale. Sede dell’Eticamp è l’Hotel Michelangelo di Chianciano Terme, in provincia di Siena.

L’Eticamp si solge in tutta sicurezza grazie alla collaborazione tra Comune di Chianciano Terme,  MECS e Terme di Chianciano: i ragazzi e i membri dello staff tecnico si sono ritrovati presso il Laboratorio Analisi di Terme di Chianciano per lo svolgimento dei test sierologici rapidi strumentali alla ricerca degli anticorpi anti Covid-19 e i risultati ai test effettuati hanno dato esito negativo per tutti i partecipanti: il miglior modo per garantire lo svolgimento senza problemi delle attività e per garantire la tutela della salute dei ragazzi, delle loro famiglie e dei componenti lo staff tecnico.

L’Eticamp è patrocinato dal Comune di Chianciano Terme, dal Comune di Sarteano e dal CONI ed è organizzato dal MECS Movimento per l’Etica, la Cultura e lo Sport che ha sede a Roma.

Per iscriversi e informazioni: https://eticanellosport.com/eticamp/