Home Argomenti Musica Chianciano Terme. Musica: “100 voci per Faber” il concerto per Santa Cecilia...

Chianciano Terme. Musica: “100 voci per Faber” il concerto per Santa Cecilia dell’Istituto Musicale Bonaventura Somma dedicato a Fabrizio De André.

Condividi

(Comunicato stampa)

L’Istituto Musicale Bonaventura Somma in occasione della ricorrenza di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti (che ricorre il 22 novembre), promuove uno grandioso concerto che vedrà coinvolti oltre 100 artisti, tra voci e musicisti e, quest’anno, il concerto è dedicato ad uno dei grandi cantautori italiani, Fabrizio De André, in occasione del ventennale della sua scomparsa. L’appuntamento è per domenica 1° dicembre 2019 alle ore 17.00 presso la Sala Congressi dell’Hotel Excelsior di Chianciano Terme. Sul palco saliranno gli eclettici musicisti della Banda Musicale dell’Istituto Somma di Chianciano Terme, i coristi della Corale Chiancianese preparati magistralmente dal Maestro Luca Morgantini. Presenti sul palco anche i musicisti toscani dell’Arcadia Faber Band, professionisti della musica che, spinti dalla passione comune per le canzoni e la poesia di Fabrizio De André, dal 2002 si esibiscono riproponendone il repertorio. Gli arrangiamenti del concerto “100 voci per Faber” sono del Maestro Daniele Belloni. Il concerto sarà diretto dal Maestro Paolo Scatena, già Direttore, dal gennaio del 1996, della Banda Musicale dell’Istituto Musicale “Bonaventura Somma” di Chianciano Terme. A loro si aggiungono: la voce solista di Andrea Sani e la voce narrante di Luigi Rosatelli.

In occasione del concerto, patrocinato dal Comune di Chianciano Terme e realizzato in collaborazione con Banca Cras Credito Cooperativo Toscano – Siena e Terme di Sant’Elena, sarà presente anche l’Associazione Soroptimist di Chianciano Terme-Montepulciano che consegnerà la borsa di studio “Alberto Gori” all’allieva, o allievo, della Scuola di Musica dell’Istituto Bonaventura Somma di Chianciano Terme che si è contraddistinta/o durante l’anno musicale. Costo del biglietto Euro 8.00.