Home Rubriche “Castiglione Futura” denuncia. Gal “ I Comuni del Trasimeno non rappresentati...

“Castiglione Futura” denuncia. Gal “ I Comuni del Trasimeno non rappresentati nel Consiglio”

Condividi

(comunicato stampa) “Castiglione Futura” desidera informare la comunità di un importante evento che mette in luce l’urgente necessità di una leadership politica stabile e competente nella gestione degli affari pubblici. Tale evento è avvenuto il 20 ottobre 2023, durante l’assemblea del GAL TRASIMENO-ORVIETANO, focalizzata sul rinnovo del consiglio di amministrazione di questo importante organismo.

Il consiglio di amministrazione del GAL, costituito da cinque membri, svolge un ruolo cruciale nella gestione dei finanziamenti regionali dedicati alla promozione dello sviluppo del Trasimeno e dell’Orvietano. Le decisioni prese da questo organo influenzano quindi direttamente il futuro e il benessere della nostra comunità.

L’assemblea del 20 ottobre ha purtroppo visto un notevole grado di tensione e instabilità, causato da alcuni sindaci del Partito Democratico di Orvieto, che hanno strenuamente cercato di ostacolare la proposta avanzata dalla presidenza uscente per la formazione del nuovo consiglio. Questa situazione ha messo in luce in modo inequivocabile la mancanza di un processo decisionale adeguato e ha sottolineato l’urgenza di adottare un approccio più professionale nella gestione di istituzioni simili.

Il risultato di questi sviluppi è che le amministrazioni comunali del Trasimeno non saranno rappresentate nel consiglio del GAL.

In netto contrasto con queste turbolenze, “Castiglione Futura” si impegna con fermezza a incarnare una politica seria, responsabile e competente.

  • Nella foto in evidenza Gionni Moscetti e Francesca Caproni., rispettivamente Presidente e Direttrice del Gal Trasimeno Orvietano.