Home Argomenti Economia Castiglione. Bando sul centro commerciale naturale. Si raccolgono le adesioni

Castiglione. Bando sul centro commerciale naturale. Si raccolgono le adesioni

Condividi

Castiglione del Lago, 4 aprile ’16 – L’Amministrazione comunale di Castiglione del Lago ha convocato una riunione fra tutti gli operatori economici, e le associazioni di categoria che le rappresentano, al fine di partecipare al bando regionale per la costituzione di CCN, Centro Commerciale Naturale nei centri storici dell’Umbria. L’incontro si terrà martedì 5 aprile alle ore 12,30 nella Sala del Consiglio comunale di Palazzo della Corgna e servirà per raccogliere le adesioni ufficiali e presentare un progetto unitario di Castiglione del Lago.

«È importante la partecipazione e la formale adesione al progetto – spiega il vicesindaco e assessore allo sviluppo economico di Castiglione – con una manifestazione d’interesse di almeno 25/30 aziende che rientrano nell’area del Quadro Strategico di Valorizzazione, che comprende il Centro storico e tutto il centro abitato fino alla linea ferroviaria. Le aziende indicheranno la tipologia di intervento da eseguire e decidere quali sono le azioni comuni sulle quali si vuole fare una progettazione». Tra le ipotesi di iniziative comuni dell’ATI (associazione temporanea d’imprese) che si andrebbe a costituire ci sono eventi che attraggano visitatori ed invitino all’acquisto, con azioni di marketing congiunte, la creazione e la promozione di un marchio del CCN, sconti, concorsi, ticket parcheggi, video promozionali, attività comune sui social network.

Altro settore di intervento sarà rivolto alla creazione di piattaforme tecnologiche e organizzative integrate come una rete WiFi unica, fidelity card, software di monitoraggio ed analisi del comportamento dei clienti e tecniche di micromarketing: la creazione di un sito internet e l’implementazione di una segnaletica commerciale d’area, con totem d’ingresso e l’armonizzazione delle insegne, dell’illuminazione e dei tendaggi. Il bando regionale dovrebbe uscire dopo la metà del mese di aprile e il Comune di Castiglione del Lago si fa promotore e animatore della creazione di quest’ATI finalizzata al rilancio commerciale, artigianale e turistico del centro lacustre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here