Home Argomenti Calcio Calcio umbro di zona: splendono Pievese, Pietrafitta e Ficulle

Calcio umbro di zona: splendono Pievese, Pietrafitta e Ficulle

Condividi

Il palcoscenico di questa settimana, dopo la 12° giornata dei gironi di andata delle categorie che ci interessano (Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria), lo meritano la Pievese, il Pietrafitta e il Ficulle. Vediamo il dettaglio di come sono andate le cose per le nostra squadre.

In Promozione la Pievese, dopo il pari do domenica in casa con la Tiberis è andata a rifarsi sempre in Alto Tevere, qualche chilometro più in sù, a San Giustino, vincendo contro i giallorossi di mister Bendini e riprendendosi un posto in zona play off. A decidere la gara Muccifori e Piergiovanni (subentrato a Graziani ) con due reti. Il Tavernelle invece continua a stentare al “Moratti” e questa volta a violarlo è il  forte Marra di  San Feliciano che rafforza il suo quarto posto in classifica. Ma il botto  della domenica viene da Corciano, dove la scoppiettante matricola Fontanelle Branca è stata travolta dai biancorossi di mister Bisello Ragno con un clamoroso 5 a 1, perdendo così il primato.  Il Pontevalleceppi, continuando nel suo passo regolare e solido ne approfitta, piegando di misura la Juventina e insediandosi al primo posto in classifica.Sempre nei quartieri alti, si conferma il Lama, squadra di rango, che fa suo uno dei tanti derby altotiberini, piegando in casa il Lerchi e mantenendo la terza poltrona.

In Eccellenza alla Trasimeno non è servito il cambio di panchina fra Baldoni e Cagiola, e i biancorossi lacustri sono uscito sconfitti dal campo di Todi anche se erano passati per primi in vantaggio e se si sono visti segnali di ripresa.

In Prima Categoria avevamo puntato i fari sulla partita di Pobandino dove era di scena la capolista Pietrafitta ( cui dedichiamo la foto di copertina di Stefano Fasi) i biancazzurri di mister Barluzzi non si sono smentiti ed hanno sconfitto i biancoverdi con una rete di Minciotti, mantenendo così la testa della classifica. Il Moiano rimedia una brutta sconfitta sul campo del Magione. Nei quartieri alti  oltre la capolista piegarese il Pila, il Papiano il Sant’Arcangelo e l’Ellera, si affaccia un Tuoro sempre più regolare.

Il big match di Ficulle, in Seconda Categoria, fra i giallorossi di mister Tempesta e i panicalesi di mister Ferraguzzi, non ha avuto praticamente storia ed ha portato la squadra alto orvietana a ridosso del secondo posto. La capolista Mantignana continua intanto la sua marcia avendo sconfitto il Fabro tra le proprie mura per 3 a 1. Mentre l’Ammeto ha fatto un mezzo passo falso pareggiando in casa con la Nuova Alba.