Home Argomenti Calcio Buon campionato di Pievese, Tavernelle e Moiano, Pietrafitta allo spareggio promozione

Buon campionato di Pievese, Tavernelle e Moiano, Pietrafitta allo spareggio promozione

Condividi

Domenica scorsa sono terminati tutti i campionati dilettanti della mostra regione e della nostra zona. Ma di verdetti ce ne sono ancora alcuni aperti.

Cominciamo dalla Eccellenza, dove la Trasimeno ha chiuso all’ultimo posto e dove era matematicamente retrocessa da diverso tempo. E’ stato un campionato sofferto per la matricola del Presidente Saporito, che ha pagato lo scotto del noviziato e di qualche problema iniziale anche di spogliatoio. A poco è valso il anche il cambio di allenatore e adesso si tratta di rimboccarsi le maniche per preparare un ritorno in Promozione da protagonista come compete alla compagine lacustre.

In Promozione Pievese e Tavernelle hanno chiuso il campionato vicine immediatamente sotto la teorica zona play off ed entrambe le squadre possono avere diversi rimpianti per avere condotto in porto un buon campionato, ma che con un po’ più di continuità, soprattutto nelle gare casalinghe,  poteva raggiungere risultati ancora migliori. Ad andare in Eccellenza sarà la matricola  Fontanelle Branca che in due anni ha ottenuto due promozioni e che pur conducendo il gruppo sin dalla prime gare ha faticato fino alla fine per avere ragione della resistenza di Lama e Pomtevalleceppi.

In Prima Categoria altra matricola alla ribalta, cioè il Pietrafitta che però per avere lo scettro del comando deve attendere l’ultima sfida con lo spareggio con l’Ellera che ha raggiunto i biancoazzurri piegaresi proprio all’ultimo appuntamento. Buon campionato anche per il Moiano che pur non raggiungendo i play off è sempre stato nelle zone alte e si è confermata come una squadra sempre candidata al passaggio di categoria. Non ce l’ha fatta invece ad evitare il play out il Pobandino che ha concluso al penultimo posto. Come il Piegaro che affronterà il Passignano.

In Seconda Categoria il Panicale e il Ficulle per un certo periodo hanno dato l’impressione di poter lottare anche per la vittoria finale del girone e per l’accesso diretto alla Prima categoria, poi Ammeto e Mantignana hanno allungato. Ora i Giallorossi di mister Tempesta e i Rossoblu di mister Ferraguzzi se la dovranno vedere fra di loro nella prima dei play off. E domani al “Muzzi” farà caldo. Il Fabro invece ha avuto un calo nella seconda parte del campionato ed ha concluso in quintultima posizione.

Campionato di Promozione Umbra Girone A Risultati

7 pro ris u

Campionato di Promozione Umbra Girone A Classifica Finale

8 pro cla u

Campionato di  Eccellenza Umbra Girone A Risultati

PRO RIS U

Campionato di Eccellenza Umbra Girone A Classifica Finale 

PRO CLA U

Campionato di Prima Categoria Umbra Girone B Risultati

9 pri ris u

Campionato di Prima Categoria Umbra Girone B Classifica Finale

10 pri cla u

Campionato di Seconda Categoria Umbra Girone B Risultati

11 sec ris u

Campionato di Seconda Categoria Umbra Girone B Classifica

12 sec cla u

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here