Home Argomenti Arte e Cultura Al via la prima Rassegna di Teatro amatoriale

Al via la prima Rassegna di Teatro amatoriale

Condividi

La Compagnia di Teatro Instabile “Un Sacco Di-Versi” invita tutti a partecipare alla 1^ Rassegna di Teatro Amatoriale che si terrà dal 03 Ottobre al 07 Novembre presso il Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve e coinvolgerà alcune Compagnie Amatoriali del territorio comunale.

La manifestazione prevede cinque rappresentazioni teatrali di altrettante Compagnie attive nel territorio Pievese, le quali si contenderanno il premio per la Migliore rappresentazione e saranno giudicati da una Giuria tecnica, ma cosa ancora più importante sarà il pubblico stesso a decidere il migliore spettacolo con il proprio voto!

Lo scopo di questa manifestazione è di stimolare la collaborazione e creare una rete delle Associazioni teatrali del territorio, facilitando il confronto fra le varie realtà, sia in termini di approccio alla rappresentazione, sia in termini di avvicinamento con un pubblico più variegato. Dal punto di vista del pubblico questo si traduce nella possibilità di conoscere diverse modalità e tipologie di recitazione e favorire un avvicinamento e innamoramento al Teatro, che non venga necessariamente vissuto come una forma d’arte riservata a pochi eletti o caratterizzata da un linguaggio comunicativo “difficile” e “distante”.

Nel rinnovare l’invito a tutti, speriamo che questa sia solo la prima di molte edizioni e che la Rassegna di Teatro Amatoriale possa diventare parte della tradizione Pievese.

Per tutte le informazioni e per le prenotazioni dei biglietti vi potete rivolgere all’Ufficio Turistico di Città della Pieve