Home Argomenti Scuola Al “Calvino” al via il nuovo laboratorio per la fabbrica del sorriso

Al “Calvino” al via il nuovo laboratorio per la fabbrica del sorriso

Condividi

All’Istituto di Istruzione Superiore “Italo Calvino” di Città della Pieve, subito dopo il rientro dalle vacanze natalizie, prende il via per il quarto anno consecutivo l’atteso laboratorio di Clown Terapia – Circo Sociale. Sorprendente anche quest’anno il numero delle adesioni, otre 50 gli iscritti tra Liceo e Istituto Professionale per i Servizi Commerciali.

Il numero, come lo scorso anno, costringe a dividere gli incontri tra studenti del biennio e quelli del triennio. È, da sempre, il progetto più atteso, quello che riesce a richiamare l’interesse di tutto l’Istituto, e come potrebbe essere altrimenti con il Mago Dudi? Questo esperto del “sorriso facile” riesce ogni anno a trasmettere ai corsisti la passione per far sorridere l’altro con estrema semplicità e grande simpatia. Gli studenti alla fine del laboratorio portano solitamente l’esperienza nel proprio cuore!

Come ormai consuetudine il progetto prevede un piccolo spettacolo presso la Residenza Protetta “Creusa Brizi Bittoni”, dove vari studenti del “Calvino” effettuano esperienze di volontariato: salotto del tè, camminate assistite, giochi da tavolo, feste di compleanno. Quest’anno in 14 si sono iscritti alle attività proposte dalla Residenza per allietare i pomeriggi degli ospiti.

Entrambe le iniziative, insieme a molte altre, sono proposte e seguite dal Presidio del Volontariato “Insieme si può”, gruppo di ragazzi guidati dalla Prof.ssa Ivonne Fuschiotto.

Viola Rubeca

lab calvino

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here