Home Rubriche “Trasimeno Young People” a Città della Pieve

“Trasimeno Young People” a Città della Pieve

Condividi

In occasione della Giornata mondiale per la lotta all’AIDS, martedì 1° dicembre, gli operatori del progetto Trasimeno Young People saranno all’Istituto di Istruzione Superiore “Italo Calvino” di Città della Pieve per condividere, insieme agli alunni della scuola, informazioni riguardo l’AIDS. L’iniziativa, nata in collaborazione con l’Usl1 Umbria, sarà realizzata con l’aiuto dei ragazzi del Presidio del Volontariato “Insieme si può”.

I due Istituti, il Liceo ed il Professionale per i Servizi Commerciali, avranno ognuno la sua postazione, di fronte o all’interno dell’atrio delle rispettive scuole, gli operatori avvicineranno gli studenti nei momenti della ricreazione ed all’uscita, che per molte classi sarà alle ore 11,30 per un’assemblea sindacale dei docenti.

I ragazzi dovranno scrivere uno stato sulla pagina facebook “Trasimeno Young People” per condividere ciò che sanno sull’AIDS; per questo avranno a disposizione alcuni tablet forniti dagli operatori, ma potranno usare anche i telefonini personali; sarà possibile postare sulla pagina facebook per l’intera giornata di martedì. Un modo interattivo, vicino ai ragazzi, per trasmettere le giuste informazioni. Per facilitare l’accesso all’iniziativa sarà possibile utilizzare anche post-it da attaccare a lavagne appositamente predisposte.

Le riflessioni saranno vagliate da esperti del settore che restituiranno l’esperienza attraverso la comunicazione dei risultati, come pure fugheranno dubbi e, fornendo informazioni corrette, dissolveranno false credenze. Risultati e informazioni saranno resi pubblici.

volantino typ 4