Home Rubriche Tante gustose merende tra le meraviglie della favola di Alice a Magione

Tante gustose merende tra le meraviglie della favola di Alice a Magione

Condividi

 

Magione – Proseguono gli incontri tra amministrazione comunale e associazioni del territorio per lì’organizzazione della seconda edizione dell’iniziativa “C’era una volta la merenda” in programma il 6 e 7 maggio nel centro storico di Magione.

Nell’ultimo appuntamento è stata mostrata la nuova immagine ispirata ad Alice nel paese delle meraviglie realizzata dal fumettista Moreno Chiacchiera. Sarà proprio il racconto di Lewis Carrol, con i suoi personaggi reinventati dalla fantasia di Disney, a ispirare i diversi angoli in cui si potranno degustare le merende fatte “come una volta”. Giochi, musica, laboratori, teatro e tanto altro allieteranno i due pomeriggi.

L’iniziativa rientra in un più ampio progetto che vede il comune impegnato nella promozione della filiera corta. Saranno infatti tanti i produttori e rivenditori del lago Trasimeno che forniranno le loro produzioni per le degustazioni.

Ricco il programma di cui sono state date alcune anticipazioni durante la riunione a cui, oltre ai rappresentanti delle associazioni, erano presenti Cristina Tufo, assessore alle attività produttive del comune di Magione e Monica Giommini, responsabile della Mercurio srl che cura l’organizzazione del progetto coordinato dall’area attività produttive del comune di Magione.

Nella foto alcuni rappresentanti del gruppo di lavoro

Ufficio Stampa Comune di Magione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here