Home Rubriche Tabaccheria la Birba, il torneo è tuo..!

Tabaccheria la Birba, il torneo è tuo..!

Condividi

La splendida finale del 18° torneo di calcetto di Città della Pieve, disputata ieri sera sotto una cornice di pubblico favolosa, ha decretato che a salire sul tetto dei vincitori sono stati i ragazzi della Tabaccheria La Birba.
Il torneo li ha visti protagonisti fin dall’inizio: sono stati l’unica squadra a superare la fase a girone a pieni punti, hanno conquistato la finale battendo prima l’MCL ai quarti e poi il Real Ferro alle semifinali, infine ieri sera l’apoteosi.
Squadra compatta, ben organizzata, veloce nelle ripartenze, fredda e cinica sotto-rete. A nulla è servito il talento e l’orgoglio dei ragazzi del Perceval, i quali hanno sperato fino all’ultimo minuto di bissare la vittoria dello scorso anno.
I tempi regolamentari finiscono 8 a 8, poi la doppietta di un Cacciamano ispiratissimo nei tempi supplementari ha sancito la vittoria finale. Oltre a lui è opportuno citare il vero top player della squadra, Filippo Trippetta. Ogni volta che riceve palla riesce a liberarsi e a calciare verso la porta avversaria: gli organizzatori lo hanno incoronato, al termine della serata, miglior giocatore del torneo.
Importante, ai fini della vittoria finale, anche l’apporto di Vannuzzi, Muccifori, Rosi, Pagnotta, Busato, Ballone, Bernardini, Perugini, ma soprattutto dell’onnipresente Luca Giulietti, anima e cuore di questa squadra dentro e fuori dal campo.

La finale, con tanto di ingresso stile Champions League, ha visto anche tutti i ragazzi raccogliersi in un commovente minuto di silenzio, per ricordare il castiglionese Andrea Antonelli.

Poi le premiazioni, le quali hanno visto presenti anche Luca Ciarapica come rappresentate della USD Pievese, e Chiara Lucacchioni, assessore allo sport e ai servizi sociali.
Dopo i ringraziamenti di rito, vengono premiati Filippo Armellini (miglior portiere), Edoardo Chiappini (miglior giovane), Filippo Trippetta (miglior giocatore), Piero Dongarrà  (capocannoniere), Pechesce (miglior arbitro); la squadra rivelazione è stata la Delegazione ACI Montepulciano.

Davvero complimenti a tutta l’organizzazione per l’evento sicuramente molto riuscito, visto anche il coinvolgimento di pubblico che ha presieduto tutte le serate del torneo.. Arriverci e al prossimo anno…!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here