Sabato 30 giugno, presso il centro ippico La Molinella di Passignano sul Trasimeno, si sono svolte le selezioni per la formazione delle squadre juniores e open che andranno a disputare il campionato europeo di Monta da Lavoro Tradizionale che si svolgerà in Olanda il prossimo agosto.
La selezione è stata effettuata dal C.T. della nazionale sig. Ernesto Fontetrosciani coadiuvato dal giudici internazionali sigg. Camaleonti Sergio e Federico Martini ed hanno preso parte binomi provenienti da varie regioni italiane.
Per l’Umbria è stata convocata la Campionessa Europea in carica Sofia Bacioia insieme al suo lusitano Distinto II. L’amazzone tavernellese supera brillantemente le prove a cui tutti i binomi sono stati sottoposti simulando una gara e conquista quindi il diritto di far parte della squadra italiana.
A tutti i binomi selezionati un grosso in bocca al lupo con l’auspicio di portare il tricolore italiano in alto su podio olandese! Forza azzurri e con un pizzico di campanilismo forza Sofia e Distinto II