Il 18 febbraio 2018 presso il rinnovato Salone delle Feste celebreremo il 40° della locale Polisportiva.
Il programma della giornata prevede:
- Ore 11,00 Incontro con le autorità istituzionali e sportive
- Ore 12,00 Aperitivo
- Ore 13,00 Pranzo a cura di Umbrò (è preferibile la prenotazione per esigenze organizzative entro il 14/2 ) . Info Cristina: 3493972617 Michele: 3387291565
- Proiezione di un filmato sulle attività della Polisportiva Moiano
Sono invitati i nuovi e vecchi dirigenti e atleti della società con i loro familiari e la cittadinanza tutta, sarà una occasione per incontrarci e ripercorrere insieme le tappe delle attività sportive e sociali del nostro paese.
Erano gli anni 1976/77 quando nacque la Polisportiva Moiano con la squadra di calcio a 11 FIGC e da allora migliaia di giovani hanno calcato l’erba del campo sportivo ed il cemento della pista polivalente con il calcio ed altre attività. E’ una storia lunga 40 anni e sempre più arricchita di nuove attività che fanno parte della storia del paese. Di pari passo con il sostegno della locale Banca e del Comune gli impianti sono stati via via migliorati, grazie anche al lavoro del volontariato. Oggi nel 2018 abbiamo un complesso fra i migliori della zona, non solo comunale . E’ motivo di orgoglio perché patrimonio di tutti i cittadini del paese e dell’intero territorio comunale. I gruppi dirigenti che si sono succeduti hanno organizzato diverse attività…… nell’ultimo anno le principali :
- campionato di calcio 1° cat.
- campionato “ UISP
- campionato di calcetto a 7
- pranzi/cene sociali
- promozione dell’attività sportiva ed educativa (alimentazione, sicurezza stradale ecc ) per bambini/e dai 6 ai 12 anni con i centri estivi giunti alla 10° edizione )
- attivita’ del gruppo ciclistico amatoriale
- da quest’anno la nuova attività di rugby giovanile in collaborazione con associazione rugby. lions valdichiana
- sagre della lumaca e della polenta in collaborazione con circolo Arci e gruppo “Minello di Ugo “
- torneo di calcetto rionale per giocatori “ maturi “ fino ai 50 anni
- centro di aggregazione dei soci per tutto il 2016 (x chiusura del Circolo Arci.)
La Polisportiva