Home Rubriche Pievese KO contro la Trasimeno

Pievese KO contro la Trasimeno

Condividi

CITTA’ DELLA PIEVE – Sempre più prima in classifica la Trasimeno che conquista un’importante vittoria battendo 3-1 una Pievese che, nonostante alcune assenze importanti ha disputato una buona gara, pagando però cinque minuti iniziali da incubo.

I bianco-celesti infatti vanno sotto dopo appena tre minuti: Vivolo accarezza un palla al limite dell’area e di controbalzo pesca l’incrocio dei pali superando l’incolpevole Alunni.

La perla  del numero 8 ospite manda in confusione i ragazzi di mister Abenante tant’è che la Pievese subisce la seconda rete appena due minuti più tardi quando Giardino è bravo a sfruttare un’incomprensione tra Canuti ed Alunni e di destro anticipa l’estremo difensore pievese.

Da lì in poi, complice anche un comprensibile calo di tensione da parte degli ospiti, la Pievese tira fuori l’orgoglio ed inizia a macinare gioco chiudendo per ampi tratti di gara gli avversari nella loro metà campo. Per riaprire il match serve la zampata del bomber e, guarda caso, ci pensa il solito Cacciamano al 24′: bella punizione di Biscaro Parrini che si stampa sulla traversa, la palla resta in area e nella mischia spunta il numero 10 bianco-celeste che trova lo spiraglio per ribadire in rete ed accorciare le distanze.
La Pievese adesso ci crede ma i centrocampisti aiutano poco la fase offensiva della squadra  e il primo tempo si conclude senza altre emozioni.

L’inizio della seconda frazione di gioco vede la Pievese ripartire all’attacco, ma è la Trasimeno che chiude il match al 12′ quando Filippo Baldoni impreziosisce la sua ottima prestazione con un gioiello su punizione: palla sotto l’incrocio e lacustri di nuovo avanti di due goal.

I padroni di casa subiscono il colpo e, nonostante 30 minuti di superiorità numerica per l’espulsione di Giardino, impauriscono gli ospiti soltanto quando il colpo di testa di Biscaro Parrini finisce sulla traversa. Consolida sempre di più il primato in classifica la Trasimeno di mister Verino Baldoni che si porta a 30 punti distaccando la seconda in classifica di sei lunghezze.

 

PIEVESE: Alunni 5, Santarelli 6 (40′ st Fanfano sv), Guidantoni 6, Zappaterreno 6, Canuti 6, Ceccarelli 6, Celi 6 (43′ st Brillo), Saravalle 6, Biscaro Parrini 6, Cacciamano 6.5, Fanone 6. All. Abenante 6

CORCIANO: Armellini 6, Botticelli 6, Nuccioni 6.5, Giorgini 6, Valeri 6.5, Carini 6 (24′ pt Consoli 6), Giardino 6, Vivolo 7 (43′ st Paoloni sv), Sacco 6, F. Baldoni 7.5 (36′ st Vinciarelli), Ricci 5.5. All. V. Baldoni 6.5

ARBITRO: Simone Taricone di Perugia 5.5 (Suriani e Goretti di Perugia)

RETI: 23′ pt Cacciamano, 1′ st Rossi

NOTE: Espulso Giardino per comportamento non regolamentare. Ammoniti Guidantoni, Canuti, Giardino, Baldoni, Ricci e Vinciarelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here