Home Rubriche Pievese “missione Eccellenza” a San Secondo. Pontevecchio in casa e le altre...

Pievese “missione Eccellenza” a San Secondo. Pontevecchio in casa e le altre pretendenti.

Condividi

Penultima giornata del combattutissimo ed incertissimo girone A della Promozione Umbra. Al gruppo delle favorite,  che fin dall’inizio si sono date battaglia per la vittoria finale,( Pontevecchio, Gualdo, Casa del Diavolo, Ellera ) in  una  altalenante lotta di vertice, con un favoloso girone di ritorno si è aggiunta una inaspettata “outsider”, che come le altre ha già i Play Off in tasca.  Si chiama Pievese , veste la casacca biancoceleste di argentina memoria, è guidata in campo dal mister Abenente ed in società dal Presidente Convito e dal Direttore Bittarello.

Pievese e Pontevecchio hanno un leggero vantaggio, ma le altre tre sono lì. Domani i biancocelesti “che hanno fatto scuola agli argentini” vanno in Alto Tevere, terra sempre ricca di soldi e di buone squadre di calcio. La Pievese se la dovrà vedere con IL MDL San Secondo, che ha ormai il destino scritto, perché condannata ai play out, senza  nemmeno la necessità di lottare per i primi accoppiamenti, perché anche quelli sono definiti già dalla classifica. Il suo primo avversario nel Play Out sarà il Pietralunga, proprio la squadra che incontra la Pontevecchio in terra perugina.

Due delle candidate al salto in Eccellenza invece faranno una sorta di spareggio e sono Gualdo ed Ellera. Domani sera una di loro o forse tutte e due potrebbero essere fuori dai giochi. Il Casa del Diavolo ha sulla carta il compito più facile ospitando l’Agello, penultimo in classifica. Ma in lotta con il Tuoro per evitare la retrocessione diretta.

Che dire, che vinca il migliore, ma anche “Forza Pieve”!

(Chiappella)