Home Rubriche Piegaro. “Natale al Museo” laboratori per addobbi e strenne

Piegaro. “Natale al Museo” laboratori per addobbi e strenne

Condividi

Domenica 29 novembre volontari all’opera per realizzare l’albero cittadino A Piegaro l’albero di Natale cittadino si realizza collettivamente. Il locale Museo del Vetro dà appuntamento per domenica 29 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30 a tutti coloro che abbiano intenzione di collaborare ai laboratori creativi finalizzati alla decorazione dell’albero natalizio.

Anche quest’anno il borgo della Valnestore ha scelto di ricorrere a originali decorazioni utilizzando materiali di riciclo, in particolare impiegando delle cannucce di plastica colorate. Il laboratorio è gratuito in quanto gli addobbi realizzati non rimarranno ai volontari, ma come detto verranno utilizzati per decorare l’albero cittadino.

Quello di domenica è il primo di una serie di appuntamenti del programma “Natale al Museo” che prevede per martedì 8 dicembre, nella mattina altri laboratori creativi per gli addobbi degli alberi che verranno allestiti nelle frazioni di Castiglion Fosco e Pietrafitta e nel pomeriggio il laboratorio di cucina, in cui verranno decorati e cotti biscottini con soggetti natalizi da mangiare o appendere all’albero di natale.

Il 12 e 20 dicembre sarà invece la volta dei laboratori “Facciamo i regali”, nei quali si ricaveranno originali strenne natalizie artigianali. I partecipanti saranno guidati da artigiani esperti di mosaico, pittura su vetro, vetrofusione, incisione su vetro, piccole vetrate artistiche, candele colorate su vasetti di vetro, presepi con vasetti di terracotta e vetro, decorazioni in pannolenci con applicazioni di perline in vetro. Infine per domenica 27 dicembre è previsto un pomeriggio in allegria con la Tombolata di Natale.