Home Rubriche Castiglione. Yes Trasimeno: conoscere, vivere e gustare uno dei borghi più belli...

Castiglione. Yes Trasimeno: conoscere, vivere e gustare uno dei borghi più belli d’Italia

Condividi

Castiglione del Lago sarà protagonista dal 27 al 29 novembre di Yes Trasimeno, una tre giorni per conoscere, vivere e gustare uno dei Borghi più Belli d’Italia. Turismo, bellezza e tipicità saranno i fattori dominanti dell’evento, ideato e organizzato dal Comune di Castiglione del Lago e dall’associazione “I Borghi più Belli d’Italia”, in collaborazione con URAT (Unione Ristoratori e Albergatori del Trasimeno), Frantoi Aperti, la Strada del Vino Colli del Trasimeno.

Una tre giorni per mettere in risalto e valorizzare l’area del Trasimeno e quindi le sue bellezze, che attirano migliaia di visitatori, l’accoglienza turistica e ovviamente le produzione tipiche.

Numerose le iniziative previste per l’evento: degustazioni di prodotti tipici e di olio nuovo (nell’ambito di Frantoi Aperti), Mostra del Turismo e delle strutture ricettive, mercato a Km Zero e mercatino delle opere dell’ingegno, animazione per bambini, street music, tre convegni di approfondimento e tanto altro ancora. Gli appuntamenti si svolgeranno principalmente nel Centro Storico di Castiglione del Lago, ma avranno anche una importante coda scenografica con la fiaccolata lungolago all’imbrunire della domenica 29 novembre.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here